Attiva Windows, Come Fare?

Windows

Skipper_

Ciao ragazzi ho comprato a Luglio un pc che ha installato come SO Windows 10. Recentemente però mi è comparsa una scritta permanente in basso a sinistra: "Attiva WInsows". La scritta è fastidiosissima e resta visibile anche nei programmi quindi sono andato in impostazioni e mi da il codice di un errore (vedi immagine). Cosa devo fare? Grazie in anticipo
 

Allegati

#1

Alvise C.

ciao skipper,
WIN + X > prompt dei comandi come amministratore > digita

slui 4

dai invio

segui le indicazioni per l'attivazione via telefono

altrimenti contatta microsoft
Di seguito i numeri di telefono utili per contattare il Servizio Clienti Microsoft.

ICID.jpg

Numeri Verdi

Per informazioni specifiche sui prodotti e servizi Microsoft chiama i numeri verdi attivi dalle ore 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

ICIC.jpg

Servizio Clienti Microsoft

Chiama il nostro numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.

  • Telefono
    02 38591444

  • Fax
    02 7039 2020
Elvis
 
#2

Skipper_

Ho contattato la Microsoft e seguendo i loro passaggi non risulta una product key inserita nel bios. Dato che il computer è stato acquistato in un negozio ed è un assemblato mi diceva il signore della Microsoft che devono darmi una key di attivazione. Sono davvero obbligati o mi tocca comprarla?
 
#3

Hestia

Skipper_ ha detto:
Ho contattato la Microsoft e seguendo i loro passaggi non risulta una product key inserita nel bios. Dato che il computer è stato acquistato in un negozio ed è un assemblato mi diceva il signore della Microsoft che devono darmi una key di attivazione. Sono davvero obbligati o mi tocca comprarla?
Se quando hai comprato il PC non era specificato windows non sono obbligati.

Nel tuo preventivo era indicato? Altrimenti tocca a te comprarla :)
 
#4

Skipper_

Ci sta scritto Windows 10 prova. Mi sembra una cosa veramente poco professionale vendere un prodotto così, con assistenza post vendita lunga, senza un SO definitivo...un vero professionista mi avrebbe detto "portalo ci pensiamo noi" ma vabbè. Anyway, dove posso comprare una chiave OEM? La versione è la 1607 di Windows 10 Home(non so se posso comprare una key pro in caso)
 
#5

Nei thread gialli trovi i siti consigliati dagli utenti , a basso prezzo .


Non vedo nessuno scandalo , al massimo avrebbero dovuto informarti che era una versione di prova ovviamente .
Se nn hai pagato Windows ,ma solo il PC, perchè dovresti avrere anche Windows ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi Piace: Mursey
#6

Skipper_

Il cecchino Jackson ha detto:
Nei thread gialli trovi i siti consigliati dagli utenti , a basso prezzo .

Dove sono? sono inesperto.
 
#7

Heisenberg900

Buongiorno, scrivo qui per evitare di creare una nuova discussione.

Ho un problema con windows 10.
Dopo 6 mesi di utilizzo del pc mi è comparso il messaggio di attivare windows.Codice di riferimento 0x8007232b.
La product key risulta essere inserita ma il messaggio d'errore è simile a quello riportato in cima al thread.
La procedura di attivazione tramite telefono mi dice che non è disponibile, e chiamando ms non sono riuscito a parlare con nessuno.
 
#9

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
Heisenberg900 ha detto:
scrivo qui per evitare di creare una nuova discussione
Si chiama necropost ed è vietato, meglio se apri una tua discussione.
 
#10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.