DOMANDA Attiva Navigazione sicura avanzata per il tuo account google

Pubblicità

Solitoriomod09

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
41
Era arrivata l'email con Attiva Navigazione sicura avanzata per il tuo account , ancora non l'avevo attivata, volevo sapere é differente dalla impostazione navigazione sicura su chrome impostata su avanzata? Dovrei attivarlo?

E cosa dovrebbe offrirti come "sicurezza" ? A goolge signori dell'NSA entrano ed escono tutto il giorno in una continua porta girevole. Collaborazione coi governi elitari dominanti e' piena, quale tutela ti dovrebbero offrire se non la sicurezza falrocca e limitata a soli aspetti di loro comodo.

Qui ti spiega molto bene come funziona (in genere io lo consiglio sempre)

E cosa dovrebbe offrirti come "sicurezza" ? A goolge signori dell'NSA entrano ed escono tutto il giorno in una continua porta girevole. Collaborazione coi governi elitari dominanti e' piena, quale tutela ti dovrebbero offrire se non la sicurezza falrocca e limitata a soli aspetti di loro comodo.
Ma sai che mi sei simpatico, mi ricordi esattamente Richard Stallman :)
Parlando di “governi elitari dominanti”, hai notizie del nostro amico Putin? È un po’ che non lo sento. Mi sa che NSA mi stia bloccando le sue email…

Parlando di “governi elitari dominanti”, hai notizie del nostro amico Putin? È un po’ che non lo sento. Mi sa che NSA mi stia bloccando le sue email…
Se effettivamente fa quello che dice tocca vedere nel dubbio allora meglio lasciarla attiva comunque

Segnalo agli admin che Andretti sopra cerca polemiche politiche. Lo lasciate fare dunque rispondo.

Mi sono simpatici gl iamericani, brava gente, ma un popolo intiero e' ora in guerra e carne da cannone grazie ai "dominatori/guerrafondai" come i tuoi dirigenti neocon globalisti stile Clinton/Biden, che poi sono solo burattini dei veri guerrafonai elitari dietro di loro. Ah si, ricordati che i bombardamenti in ucraina sono iniziati nel 2014 ad opera degli ucraini verso il donbass, dopo il colpo di stato e il rogo della casa del popolo di odessa. Si, stupido putin a non essre intevenuto prima.

Ultima modifica:
Segnalo agli admin che Andretti sopra cerca polemiche politiche
@Andretti60 si è limitato a rispondere alla tua polemica
non capisco questo tuo accanimento: se hai deciso di non far più parte del forum (di tua volontà) perché insisti su questi toni?

Stai disturbando le conversazioni con polemiche gratuite, appositamente per farti sanzionare evidentemente (tanto non te ne frega nulla) ed al solo fine di incolpare noi moderatori brutti e cattivi di un forum che censura le verità da te elargite.

Pazienza,
sic transit gloria mundi

Ma che polemica, ho detto pure che mi è simpatico. Possibile che si debba sempre drammatizzare.

Chiedo comunque venia. Volevo solo scherzare un po’, in fondo non è certo la NSA che mi fa paura (sai a loro che interessa di Andretti) piuttosto chi cerca di entrare nei miei account; sapete quante volte ho dovuto cambiare la carta di credito e questo anche prima di internet, sono i soldi a cui gli hacker sono interessati, internet sta rendendo solo più semplice per loro cercare di fregarci.

Spero sia stato permabannato, perche' mi sta indigesta la propaganda russa che mistifica la realta'.

Si puo' lockare il thread.

Inizio OT:

La veritá assoluta sul conflitto attuale non la sa nessuno, il fatto di essere schierati da una parte o l'altra é solo frutto della narrazione che hanno scelto i governi e i media, ma sotto sotto nessuno sa realmente perché é scoppiato il conflitto.
A parer mio é sbagliato qualsiasi schieramento, bisogna semplicemente restare neutrali e guardare le cose con un ottica critica.
Ovviamente ripudiare la guerra é alla base del discorso.
Leggetevi le ultime notizie riguardanti la telefonata tra il Leader Russo e quello Francese, ci sono delle frasi che fanno intendere che questo conflitto era "pensato" da anni e che la propaganda attuale é solo un modo per far indignare il mondo verso chi vogliono loro.
In questi casi é meglio non schierarsi da nessuna parte e sperare che non muoiano altri innocenti.

Fine OT.

Quella funzionalitá di Google puó essere utile, ma per i paranoici della privacy puó essere un ennesimo modo di raccogliere altri dati.
Con i giusti DNS, componenti aggiuntivi del browser e un buon AV, si puó avere anche una migliore protezione, senza attivare la funzione di Google.

Inizio OT:

La veritá assoluta sul conflitto attuale non la sa nessuno, il fatto di essere schierati da una parte o l'altra é solo frutto della narrazione che hanno scelto i governi e i media, ma sotto sotto nessuno sa realmente perché é scoppiato il conflitto.
A parer mio é sbagliato qualsiasi schieramento, bisogna semplicemente restare neutrali e guardare le cose con un ottica critica.
Ovviamente ripudiare la guerra é alla base del discorso.
Leggetevi le ultime notizie riguardanti la telefonata tra il Leader Russo e quello Francese, ci sono delle frasi che fanno intendere che questo conflitto era "pensato" da anni e che la propaganda attuale é solo un modo per far indignare il mondo verso chi vogliono loro.
In questi casi é meglio non schierarsi da nessuna parte e sperare che non muoiano altri innocenti.

Fine OT.

Quella funzionalitá di Google puó essere utile, ma per i paranoici della privacy puó essere un ennesimo modo di raccogliere altri dati.
Con i giusti DNS, componenti aggiuntivi del browser e un buon AV, si puó avere anche una migliore protezione, senza attivare la funzione di Google.
Chiedo appunto se da telefono usarla potrebbe essere utile dato che li estensioni non ce ne sono e dicono tutti che gli antivirus fanno ridere. Dici è una scusa per raccogliere dati o è quello che pensano alcuni paranoici?

La raccolta dati in internet é quasi inevitabile.
Tutti i siti lo fanno e ci possiamo fare poco alla fine, ma bisogna distinguere due cose:

- I big raccolgono dati "a norma di legge", cioé solo per scopi commerciali
- Altri siti raccolgono i dati (anche molto sensibili) per rivenderli nel dark web e/o per rubare soldi o cmq fare cose malevoli

A noi comuni mortali interessa solo la seconda parte, perché non essendo politici o persone di spicco, una raccolta dati per scopi commerciali ci importa poco, in sostanza quando non hai nulla da nascondere o mostrare, sei anche poco interessante a chi raccoglie dati.

Per il discorso smartphone, si puoi attivarlo, é pur sempre una protezione in piú.
Se si vuole restare quasi anonimi in modo maniacale, le strade da prendere sono ben altre, in primis ci si dovrebbe liberare dei servizi di Google, evitare di utilizzare TUTTI i social ecc... ma é un discorso molto lungo.

“Raccogliere i dati” lo si fa per diversi motivi. Prima di tutto per avere la storia della navigazione, raccogliere bookmark e salvare password (a meno di non volere salvarle). Siti come Google usano la nostra navigazione per mostrarci pubblicità correlate a cosa guardiamo, ma lo fa automaticamente (non c’è nessun “omino” dietro, quelle sono paranoie di chi pensa che il mondo è governato da una cabala di rettiliani).

Per questo motivo io uso due browser, quello normale (per collegarmi a questo forum per esempio, o la mia banca) e uno “incognito” per veloci ricerche Google quando non voglio che la navigazione venga salvata (per esempio se voglio sapere quanti anni ha Cristina Aguilera perché me lo ha chiesto la moglie che sta facendo le parole crociate, ma non voglio poi essere innondato di pubblicità su musica pop contemporanea). Ormai quasi tutti i browser permettono di farlo.
Ma la “navigazione sicura” è un altro discorso, non è un antivirus che controlla quello che riceviamo, semplicemente “prima” di connettersi al sito che abbiamo richiesto il browser fa un controllo che tale sito non sia in una lista “nera” e che abbia la giusta signature, e ci avvisa “prima” ancora che riceviamo alcunché (non è solo Goggle a farlo, anche Safari lo fa, non c’è nulla di miracoloso dietro)

La veritá assoluta sul conflitto attuale non la sa nessuno, il

guarda, è quello che dissi io quando la Russia invase la Crimea, preferii non schierarmi perché appunto si sapeva poco, adesso le cose sono cambiate e le politiche che ci stanno dietro sono ben conosciute. Basta seguire le notizie e vedere ciò che i governanti dicono di fare e vedere poi quello che effettivamente fanno. Le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte.
Perché credi che Svezia e Finlandia improvvisamente stiano considerando il loro ingresso nella NATO? Hanno paura.

guarda, è quello che dissi io quando la Russia invase la Crimea, preferii non schierarmi perché appunto si sapeva poco, adesso le cose sono cambiate e le politiche che ci stanno dietro sono ben conosciute. Basta seguire le notizie e vedere ciò che i governanti dicono di fare e vedere poi quello che effettivamente fanno. Le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte.
Perché credi che Svezia e Finlandia improvvisamente stiano considerando il loro ingresso nella NATO? Hanno paura.

Io continuo a non schierarmi, anzi sono schierato verso la parte umanitaria e cioé che é una guerra inutile che uccide solo innocenti.
Poi sappiamo benissimo che i media e la politica, vuol far passare il pensiero che vuole.

Nessuno ci dice realmente cosa c'é dietro, puó anche essere che sotto sotto hanno scherzato col fuoco e si sono bruciati e ora per non perderci la faccia fanno passare quello che va bene a loro.

Non dimentichiamoci quello che ha detto il Papa, da NON religioso, ho apprezzato molto quello che ha detto e come si é esposto sui fatti, questo fa pensare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro