Salve a tutti! rieccomi dopo un po' con una domanda che sembra banale ma in realtà e un po' complicata. E da un'anno circa che ho aperto un piccolo negozietto di Informatica (vendo e riparo computer) la mia licenza e come ditta individuale al commercio di arredamenti e informatica quindi sono autorizzato a vendere sia mobili che tutto quello che riguarda l'informatica, ovviamente mentre ci sono presto anche assistenza ai pc,qualsiasi sia il problema a livello hardware e software.Qui sorge la mia domanda: Avrei bisogno di un Attestato tecnico hardware"dove specifica la qualifica di "tecnico harware" non perché possa servire come licenza ma come dimostrazione professinale e soprattutto mi piacerebbe imparare ancora di più.Premetto di essere un autodidatta con esperienza decennale nel campo,ma non ho mai trovato un attestato che specifichi nel dettaglio il mio lavoro di tecnico,forse ho cercato male io?Sò che esiste questo tipo di attestato l'o letto su svariati post,forum,e libri come il (radiolibro)L'Ho cercato ovunque,a parte il web ho fatto centinaia di telefonate e viaggi per tutti gli uffici "provinciali del lavoro e formazione" risultato=chi mi manda a destra chi a sinistra senza risultati.Tutto ciò che ho trovato e
("attestato operatore informatico" 800.00 € 4 mesi di corso)non fa al mio caso
("attestato tecnico generico" 4200.00 € 8 mesi di corso)non specifica il ruolo esatto,a parte la spesa
Costosi o meno non entrano nel dettaglio di "Tecnico Hardware".
Scusate la lunghezza del discorso,e chiedo a voi tecnici hardware o chi ne mastica di corsi,dove posso trovare un corso che rilasci un attestato professionale di tecnico hardware? Grazie per l'attenzione e per l'aiuto.:grat:
("attestato operatore informatico" 800.00 € 4 mesi di corso)non fa al mio caso
("attestato tecnico generico" 4200.00 € 8 mesi di corso)non specifica il ruolo esatto,a parte la spesa
Costosi o meno non entrano nel dettaglio di "Tecnico Hardware".
Scusate la lunghezza del discorso,e chiedo a voi tecnici hardware o chi ne mastica di corsi,dove posso trovare un corso che rilasci un attestato professionale di tecnico hardware? Grazie per l'attenzione e per l'aiuto.:grat: