r66
Utente Attivo
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 38
Non voglio fare nè il saccente nè il perfezionista ,ma leggendo diversi post mi sono accorto che si usa il termine APPOSTO invece di A POSTO...........si dice quindi ...e sei apposto!
Questa cosa secondo me declassa notevolmente chi scrive un post per quanto possa dare consigli giusti,vi prego non me ne vogliate :asd::asd: che vi costa scrivere correttamente sei a posto o sei ok.
Prima di spararmi .....aspettate che mi metto il giumbetto antiproiettile.....:inchino:
ps:
apposto-------------->è il participio passato del verbo apporre.
- ho apposto la mia firma su quel documento
a posto--------------->è una polirematica del sostantivo "posto"
polirematica------------->sequenza non modificabile di parole che costituisce un'unità di significato (p.es. alta moda, anno luce).
Questa cosa secondo me declassa notevolmente chi scrive un post per quanto possa dare consigli giusti,vi prego non me ne vogliate :asd::asd: che vi costa scrivere correttamente sei a posto o sei ok.
Prima di spararmi .....aspettate che mi metto il giumbetto antiproiettile.....:inchino:
ps:
apposto-------------->è il participio passato del verbo apporre.
- ho apposto la mia firma su quel documento
a posto--------------->è una polirematica del sostantivo "posto"
polirematica------------->sequenza non modificabile di parole che costituisce un'unità di significato (p.es. alta moda, anno luce).