Attenzione P5b Problemi!!!

Pubblicità

ferb115

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga! Ho appena acquistato il mio nuovo pc,
tutto su scheda madre ASUS p5B.
Configurazione:

Pentium D 945
2x 1 GB DDR2 SElixir 667 MHz
SK video Sapphire ATI X1900gt
HD MAxtor SATA II 250 GB 7200
ALI Q-Tec 550W

Il problema è che la mobo non riconosce neanche un singolo banchetto di ram ddrii DA 1 GB. Qualcuno saprebbe dirmi cosa b ipppp è successo?
Il mio tech di fiducia ha letto in vari forum che la ram dovrebbe avere una sola faccia di chip, o roba del genere! Consigli? Sto impazzendo!

alcune tipi di ram con 16 chip a doppia faccia potrebbero essere incompatibili come nel tuo caso :(

ferb115 ha detto:
quindi mi tocca solo cambiare la ram? non se puede far nada?
si può bestemmiare qui? :mad:
prova ad aggiornare all'ultimo bios disponibile (il 614) e vedi se risolvi.

:mad: :evil: OK, ora provo.
Ma qualcuno ha questa mobo? Potete consigliarmi delle ram a 667 che funzionano correttamente? :skept: :boh:

ferb115 ha detto:
ma il 614 è per la p5b delux??
ah si scusa, pensavo avessi la deluxe. cerca sul sito asus l'ultimo bios per la tua liscia :)

io avevo le geil e funzionavano correttamente. quanto vuoi spendere?

Sei un grande a rispondermi! Sto con il mio tech di fiducia a impazzirmi in negozio!

Allora, io ho 2x 1GB di elixir a 667Mhz, quali ddr2 a 667 devo prendere per avviare sto PC di mexda? Che mi consigli?????

ops... il bios già aggiornato all'ultima vers disp, la 0509.
Ma quando metto le mie ram il pc non da segni di vita. Se metto un bachetto da 512 Mb a 533 va tutto ok, e se provo le elixir da 667Mhz funzionano su altre mobo.
Qustione di compatibilità? Mica c'è un sito dove vedere tutte le ram testate sulla p5b liscia??? thx

no un vero sito e proprio non c'è, però sul manuale sia cartaceo che sul sito asus (dovrebbe essere più aggiornato) c'è sicuramente tutta la lista delle ram certificate per la tua scheda madre.

prova un altro kit da 2x1gb di un altra marca e vedi se ti va :)

Allora, ho letto sul manuale e mi dice che le ddr2 a 667 da 1GB sono solo le Hynix!!! Possibile???
Altrimenti devo optare per 4 banchi da 512 MB DDR2 a 667... però un pò mi scoccia!!!

Le 512 sono: samsung, infineon, elpidata, a-data e trascend.

Che faccio??? Però reperire le Hynix HY5PS12821AFP-y5 mi sembra abbastanza ardua come storia!!!

HELP!!!!! ASUS STAVOLTA HAI ROTTO I COXXXXNI

quelli che ti dice li sono i chip delle ram... cmq se ti puo' aiutare proprio ieri ho montato delle corsair xms2 5400 4-4-4-12 675mhz 2 banchi da un giga su una p5b. tutto ok.!:ok:

A che prezzo si trova 1GB corsair xms2 5400 675Mhz? Ma te hai installato 2 gb in dual-ch? O 4 banchi da 512Mb?

Perchè sto pensando di sostituire la P5B con una Gigabyte o una MSI.
Quale mi consigliate a parità di prezzo/prestazioni?:mad:

ferb115 ha detto:
si può bestemmiare qui? :mad:

ABAUHAUHAUA

ferb115 ha detto:
A che prezzo si trova 1GB corsair xms2 5400 675Mhz? Ma te hai installato 2 gb in dual-ch? O 4 banchi da 512Mb?
Perchè sto pensando di sostituire la P5B con una Gigabyte o una MSI.
Quale mi consigliate a parità di prezzo/prestazioni?:mad:

Consiglio da uno che fino a 27 minuti fa aveva la P5B liscia: cambiala con una P5B deluxe oppure se ti è più facile trovarla , con una gigabyte DQ6.
Saluti

messo due banchi da un guga l uno mi sembra di averlo scritto...messi in dual channel. 2 giga costano 250 euro se non sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro