JamesGreed
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Allora, innanzitutto cos'è la Exar, beh, Exar produce kit di ricarica continua per stampanti e li installa direttamente vendendoli già pronti all'uso ai compratori! sarebbe bello...se funzionassero!!!!
Scrivo questo post per descrivere la mia esperienza con un prodotto exar, non voglio generalizzare, semplicemente raccontare ciò a cui sono andato incontro così che altri, preso atto di questa esperienza, possano decidere come muoversi, sperando di evitare a qualcuno delle brutte fregature e una perdita di soldi!!!
Ecco la mia esperienza:
Acquisto una stampante (http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=139) dal loro sito, la stampante mi arriva dopo 1 MESE dall'acquisto (già partiamo male) e già da NUOVA non funzionava (non stampava nulla e perdeva inchiostro macchiando tutti i fogli vistosamente) per problemi di chissà quale tipo.
Chiamo per farmela sostituire e dopo altri 2 MESI finalmente arriva una nuova, aveva qualche difettuccio, non era un gran che come la pubblicizzavano, ma funzionava; peccato solo che abbia funzionato per un mesetto, poi, appena i livelli d'inchiostro nei serbatoi si sono abbassati un pò, ha smesso anch'essa di funzionare (con un niente si sballa tutto il delicatissimo sistema pressorio Exar).
Ho chiamato e richiamato e quando finalmente mi hanno risposto, gentilmente mi è stato detto che, essendo nuova e non avendo loro idea di quale fosse realmente il problema (ottima competenza), mi sarebbe stato spedito gratuitamente un kit di pulizia delle testine (WOW, gentili finalmente)…risultato?? Il kit di pulizia è arrivato 1 mese dopo (sempre veloci) e con pagamento in contrassegno (TRUFFA), ma vabbè, sono paziente, ci passo sopra...!
Pulisco le testine con il kit e il risultato è che non è cambiato un accidente e il problema era SOLO DEL LORO DANNATO KIT DI RICARICA (tutti i soldi spesi nel kit di pulizia che non avevo chiesto e che mi hanno mandato in quel bel modo non sono serviti a nulla)!!!! …la rabbia sale…
Da quel giorno sono passati 6 mesi e non mi hanno ancora sostituto la stampante e ad ogni chiamata, SE TI RISPONDONO, ti prendono in giro raccontandoti le più grandi frottole possibili (te l'abbiamo spedita e l'ha persa il coriere, i fornitori sono lenti, abbiamo avuto problemi,provi a chiamare domani ecc..) temporeggiando probabilmente nella speranza che scada la garanzia!
Ora non voglio dire che a tutti andrà così, per carità, qualche pezzo funzionante l'avranno, viceversa sarebbero già falliti....ma siete davvero disposti a spendere una centinaia di euro nella remota SPERANZA di beccare il prodotto valido?? Io, non avendo trovato in internet dei feedback su questi kit exar, l'ho fatto e 2 su 2 (100%) dei prodotti provati sono stati non funzionanti, VEDETE VOI, io tornando indietro non spenderei per quel kit nemmeno mezzo centesimo!!!!
Scrivo questo post per descrivere la mia esperienza con un prodotto exar, non voglio generalizzare, semplicemente raccontare ciò a cui sono andato incontro così che altri, preso atto di questa esperienza, possano decidere come muoversi, sperando di evitare a qualcuno delle brutte fregature e una perdita di soldi!!!
Ecco la mia esperienza:
Acquisto una stampante (http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=139) dal loro sito, la stampante mi arriva dopo 1 MESE dall'acquisto (già partiamo male) e già da NUOVA non funzionava (non stampava nulla e perdeva inchiostro macchiando tutti i fogli vistosamente) per problemi di chissà quale tipo.
Chiamo per farmela sostituire e dopo altri 2 MESI finalmente arriva una nuova, aveva qualche difettuccio, non era un gran che come la pubblicizzavano, ma funzionava; peccato solo che abbia funzionato per un mesetto, poi, appena i livelli d'inchiostro nei serbatoi si sono abbassati un pò, ha smesso anch'essa di funzionare (con un niente si sballa tutto il delicatissimo sistema pressorio Exar).
Ho chiamato e richiamato e quando finalmente mi hanno risposto, gentilmente mi è stato detto che, essendo nuova e non avendo loro idea di quale fosse realmente il problema (ottima competenza), mi sarebbe stato spedito gratuitamente un kit di pulizia delle testine (WOW, gentili finalmente)…risultato?? Il kit di pulizia è arrivato 1 mese dopo (sempre veloci) e con pagamento in contrassegno (TRUFFA), ma vabbè, sono paziente, ci passo sopra...!
Pulisco le testine con il kit e il risultato è che non è cambiato un accidente e il problema era SOLO DEL LORO DANNATO KIT DI RICARICA (tutti i soldi spesi nel kit di pulizia che non avevo chiesto e che mi hanno mandato in quel bel modo non sono serviti a nulla)!!!! …la rabbia sale…
Da quel giorno sono passati 6 mesi e non mi hanno ancora sostituto la stampante e ad ogni chiamata, SE TI RISPONDONO, ti prendono in giro raccontandoti le più grandi frottole possibili (te l'abbiamo spedita e l'ha persa il coriere, i fornitori sono lenti, abbiamo avuto problemi,provi a chiamare domani ecc..) temporeggiando probabilmente nella speranza che scada la garanzia!
Ora non voglio dire che a tutti andrà così, per carità, qualche pezzo funzionante l'avranno, viceversa sarebbero già falliti....ma siete davvero disposti a spendere una centinaia di euro nella remota SPERANZA di beccare il prodotto valido?? Io, non avendo trovato in internet dei feedback su questi kit exar, l'ho fatto e 2 su 2 (100%) dei prodotti provati sono stati non funzionanti, VEDETE VOI, io tornando indietro non spenderei per quel kit nemmeno mezzo centesimo!!!!