PROBLEMA Attenuazione Insolita

• Autore discussione Autore discussione cLaZa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cLaZa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, premetto che riguardo l adsl ne so abbastanza, quanto basta per avere una liena decente.

Vi spiego il mio problema.

Allora questi sono i miei valori della linea:
synxuVP.png

E' una 7 mb Telecom settata in Fast

Come potete ben notare i valori sono tutti ottimi peròi valori di attenuazione sono insoliti, di solito l attenuazione in upload è minore di quella in down. Infatti alla telecom risulta che ho 9.5 db in down e 4.5 in up. Ho cambiato ben 3 modem come diceva la telecom senza capire manco il problema, ma non sono essi che leggono male i valori. Quindi mi domando questo da cosa è dovuto? Ho notato anche che incide sul ping, un mio amico più distante dalla mia centrale ha valori peggiori ( 14.5 e 7 ) e pinga meno di me, vi posto i risultati:

2629102655.png

Ju8Ia9k.png

egc8BUv.png

Avrò chiamato la telcom 100 volte ( veramente -__-) e non capiscono nemmeno cosa vuol dire attenuzione, se sapete cosa dirmi fatelo thanks. Ah se vi può interessare ho ancora le tripolari ( non credo c entri qualcosa)

Ultima modifica:
Certo che c'entra qualcosa, il problema è da ricercare sull'impianto.
Hai provato a collegare il modem alla prima presa di casa, scollegando fisicamente tutti gli altri telefoni?
Se i valori non cambiano, hai provato ad aprire la prima presa, scollegare fisicamente i fili che portano verso le prese derivate, collegare il modem e rilevare nuovamente i valori?

Cmq per quanto mi riguarda io non mi porrei questi problemi, visto che già agganci portante piena e hai un snr ENORME e l'attenuazione, nonostante i valori sballati, è veramente bassa (abiti dentro la centrale?).
x farla breve, sono pippe mentali ;)

Ultima modifica:
Intanto grazie per la pronta risposta xD

Comunque sulle pippe mentali so che molti sognerebbero i miei valori ma visto che ho una cosa buona la voglio sfruttare al massimo xD ho provato a collegarlo alla prima presa di casa ma non è cambiato nulla, per quanto riguarda aprire la presa ci casa e scollegare i file delle derivare non so come si fa, o meglio quali fili staccare e come, se sai dirmi come o linkarmi una guida mi faresti un grande favore :D

http://lmgtfy.com/?q=ottimizzare+impianto+adsl

Hai detto che di adsl te ne intendi, in questo caso sapresti che i profili telecom a 7 mbit hanno come portante lorda 8128/480, oltre quella portante non si può andare: è il massimo agganciabile. Sapresti anche che il profilo impostato di default da telecom è l'I411 (f411 in caso di linea in fastpath), che ha un target di snr a 12db (se l'snr scende sotto 12db, il modem rinegozia una portante inferiore agli 8128kbit, in modo che l'snr sia sempre pari a 12db ==> l'snr è inversamente proporzionale alla portante agganciata).
Tu già agganci portante piena con 32db di snr (!!!!), qualsiasi ottimizzazione dell'impianto non porterebbe ALCUN miglioramento alla linea.

Quindi quando dici
ho una cosa buona la voglio sfruttare al massimo
beh sappi che la sfrutti già al massimo.
Per questo continuo a riperterti che la tua è solo un enorme :paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap: mentale.

;)

Ultima modifica:
Lo so che la portante è al massimo ma a me interessa il ping visto che si puó aver dimeno se aggiusto l attenuazione per questo ho chiesto altrimenti non l avrei chiesto <.<

Quoto in toto le parole di johnny_bravo, dopo aver fatto controlli dell'impianto l'unica cosa che puoi fare per sfruttare al massimo la tua linea è quella di richiedere (pagando) l'upgrade alla 20 mega, portante pienissima. Se proprio non sarà sufficiente allora mettici anche l'internet play per avere un ping più basso.

Con ciò sfrutterai al massimo la linea.

Quoto in toto le parole di johnny_bravo, dopo aver fatto controlli dell'impianto l'unica cosa che puoi fare per sfruttare al massimo la tua linea è quella di richiedere (pagando) l'upgrade alla 20 mega, portante pienissima. Se proprio non sarà sufficiente allora mettici anche l'internet play per avere un ping più basso.

Con ciò sfrutterai al massimo la linea.
10-20 mega non disponibili, ho internet play, ho aperto il topic per sapere se l attenuazione sballata influisse sul ping

Lo so che la portante è al massimo ma a me interessa il ping visto che si puó aver dimeno se aggiusto l attenuazione per questo ho chiesto altrimenti non l avrei chiesto <.<

L'attenuazione non ha nulla a che vedere con la latenza.

- - - Updated - - -

Fai un test:

Start ==> cmd ==> ping 192.168.100.1 -n 50 ==> posta qui i risultati.

Ah se vi può interessare ho ancora le tripolari ( non credo c entri qualcosa)

Lo stato dell'impianto c'entra con l'attenuazione "insolita", con l'snr e con la portante agganciata, io mi riferivo a quello.
I tempi di latenza non hanno nulla a che vedere con tutto questo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro