Attenuazione da 20 a 40

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michelangelo87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, due settimane fa dopo i primi due giorni dall'attivazione di Tiscali l'attenuazione della mia linea è schizzata da 20 a oltre 40.

Cerco di riassumere qui sotto gli eventi salienti
Sono di Ostia(Roma) e sono passato da due giorni da fastweb a Tiscali dato che due amici che vivono a 100 metri e 1km da me ha fatto lo stesso passando da 6 a 18 mega effettivi;

Dunque 2 Giovedì fa viene fatto il passaggio effettivo ed il primo giorno va tutto bene, valori ottimi 6 snr e 23 di attenuazione con una 20 mega effettiva, dopo neanche due giorni il telefono diventa muto e dopo un po' mi accorgo che internet inizia va male, ho cambiato modem perchè il thompson che mi hanno dato fa veramente pena ed ho preso un TP-Link TD-W8960N, ottimo perchè molto gestibile.

Comunque controllo i valori e sono più che raddoppiati: 12 snr e 42 di attenuazione, essendo vicinissimo alla centrale(più dei miei amici) dovrei avere 20 mega effettivi come in effetti era, ma da una decina di giorni l'attenuazione è raddoppiata e non riesco a capirne il motivo, come caspita può essere??? ho richiesto un intervento tecnico (che ci sarà stamattina) ma probabilmente interverranno solo per il telefono non filandosi questo fatto dell'attenuazione ma a me scoccia tantissimo...

Il primo tecnico che parlò con mia madre venerdi scorso le ha detto che era un problema in centrale e sabato sarebbero arrivati i pezzi e avrebbe risolto. Sabato si presentano a casa due diversi tecnici senza avvertire e dicendo che c'era un cavo scollegato se ne vannodicendo che avrebbero richiamato piu' tardi(io non ero in casa)-non hanno chiamato... Quando torno controllo e vado in bestia nessun cavo era diverso da come l'avevo lasciato io-li chiamo e mi dice "A no beh c'era un cavo scoperto comunque l'ho coperto, ora facciamo delle verifiche e ci risentiamo"...
Non lo sento e il giorno dopo chiamo il tecnico di venerdì che dice che il problema è in centrale su una piastra rotta o difettosa e non a casa mia e mi farà richiamare dall'altro perchè lui non è in zona.

Non vi sto ad elencare i vari ping pong che mi ha fatto fare dicendo domani vado in centrale e controllo comunque finalmente va in centrale e mi dice "Il problema è in centrale c'è una piastra rotta e deve arrivare nuova aspettiamo uno staff Tiscali specializzata in 1-2 giorni"

Io ormai sono anche 2 settimane che sono senza telefono e dopo aver rotto le scatole su twitter, sul forum, per email e quant'altro mi chiama un'operatrice che stava facendo delle prove sulla linea che mi dice che il problema le risulta fisico in casa mia e che i tecnici venuti sabato avevano archiviato la pratica come risolto. Dalla mattina che facevano le prove e il tizio era in centrale il modem si disconnetteva continuamente e ne variavano i valori, è passago da 6 a 8 a 11 mega con snr variante da 6 a 12 e l'attenuazione al momento è 37.5 con 13snr

Vabbè comunque morale della favola oggi ci sarà quest'intervento tecnico ma io non riesco a capire assolutamente come sia possibile che i primi giorni avessi 20 di attenuazione ed ora ho una 40ina, hanno detto che il problema sia correlato a quello del telefono secondo me comunque sono stato cambiato di piastra in centrale perchè dubito fortemente che dopo 2 giorni che sono tiscali ed ho valori ottimi si rompe fatalmente la piastra, secondo voi quali possono essere i motivi e si può risolvere rompendo i coglioni all'infinito? anche perchè in questa maniera non reggo una linea sopra i 12 mega

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro