Attenuazione che peggiora.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JokerDifra

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Sono 4 mesi che sono telecom e mi offre il massimo per le mie distanze,però qualcuno mi può dire se è normale che in 4 mesi l'attenuazione sia aumentata gradualmente di 2 db con intervalli di 0.5 db alla volta?

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]4684 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]474 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]56.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]31.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]6.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il rapporto tra la portante e l'snr non cambia pur dato l'aumento di attenuazione. Aggancio sempre portanti tra 4400 e 4800. Però qualcuno mi può spiegare perchè in down l'attenuazione mi è passato da 54---->56 e in up da 29.5----->31.5 (come ho già detto tutto a intervalli regolari di 0.5 db ;) )

Tra l'altro come ho già detto non ho variazioni di qualità,però ho paura che andando avanti così potrei arrivare a toccare i 60...

Consigli o impressioni?

Potrebbe dipendere dallo stato delle connessioni in armadio e in centrale, o dal cattivo isolamento di qualche cavo, con conseguente maggiore suscettibilità ad agenti esterni come pioggia, umidità, etc etc.
Controlla un attimo qui: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura, dopo aver digitato il tuo numero, e cliccato su verifica, clicca su "clicca qui" per avere la lista degli armadi, e controlla quanto è distante (in metri) dalla centralina il tuo armadio (non la tua abitazione, l'armadio al quale sei connesso). Se è più o meno 3 km e 9, ci sei, se è molto meno, sono i cavi che sono completamente deteriorati. In ogni caso, (spero che tu non l'abbia già fatto/scritto) collegandoti ai doppini in entrata a casa, che succede? cambia qualcosa?

Potrebbe dipendere dallo stato delle connessioni in armadio e in centrale, o dal cattivo isolamento di qualche cavo, con conseguente maggiore suscettibilità ad agenti esterni come pioggia, umidità, etc etc.
Controlla un attimo qui: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura, dopo aver digitato il tuo numero, e cliccato su verifica, clicca su "clicca qui" per avere la lista degli armadi, e controlla quanto è distante (in metri) dalla centralina il tuo armadio (non la tua abitazione, l'armadio al quale sei connesso). Se è più o meno 3 km e 9, ci sei, se è molto meno, sono i cavi che sono completamente deteriorati. In ogni caso, (spero che tu non l'abbia già fatto/scritto) collegandoti ai doppini in entrata a casa, che succede? cambia qualcosa?

Allora quel cavolo di sito ci ho provato 1000 volte ma non mi funziona,metto il numero ma mi fa : il numero risulta associato a telecom italia ma non possiamo fornire ulteriori informazioni :cav:

Per quanto riguarda la distanza sono a più di 4 km,di cui 3 di tratta primaria e l'altro km è tutto su pali di campagna. L'ultimo armadio comunque lo vedo ed è prima dell' inizio della mia via,quindi a un km da me.

Comunque oggi ho riavviato ed è tornata a 55.5,anche se tutto era partito da 54.Quindi spero che oltre sti 56 che ho toccato non possa mai andare.

per l'impianto ho due prese in parallelo e il ruoter sulla principale. Tutte e 2 rj11 quindi non ci sono schifezze varie.

ma se vuoi posso provare a fare quella roba che hai detto.Ma come dovrei fare a collegarmi ai doppini in entrata? Ti ringrazio

Come ci si collega ai doppini in entrata:
Suppongo tu abiti in una villa, quindi segui i cavi sip dall'esterno, e vedi dove entrano, dall'altro lato del muro (dentro casa tua) ci sarà una cassettina con i due fili del telefono, quelli sono i doppini in entrata. Se casa tua è vecchia, ci sarà anche la scatoletta con i fusibili sip, scollegala e unisci la linea con dei mammut,

Se hai un filtro rj11 da buttare (o extra) prendi il filtro dal lato del jack (quello che va nella presa) e spella i due fili centrali (in alcuni filtri i fili sono 4, in altri sono 2, in ogni caso a te servono i due centrali). una volta collegati questi fili con il mammut, collega un telefono e il router ai due jack e vedi che succede.

Per collegare i fili con il mammuth: entrambi i fili devono essere toccati da entrambe le viti, non da una sola, al fine di avere una connessione migliore.

Per qualsiasi altra domanda, posta pure.

Come ci si collega ai doppini in entrata:
Suppongo tu abiti in una villa, quindi segui i cavi sip dall'esterno, e vedi dove entrano, dall'altro lato del muro (dentro casa tua) ci sarà una cassettina con i due fili del telefono, quelli sono i doppini in entrata. Se casa tua è vecchia, ci sarà anche la scatoletta con i fusibili sip, scollegala e unisci la linea con dei mammut,

Se hai un filtro rj11 da buttare (o extra) prendi il filtro dal lato del jack (quello che va nella presa) e spella i due fili centrali (in alcuni filtri i fili sono 4, in altri sono 2, in ogni caso a te servono i due centrali). una volta collegati questi fili con il mammut, collega un telefono e il router ai due jack e vedi che succede.

Per collegare i fili con il mammuth: entrambi i fili devono essere toccati da entrambe le viti, non da una sola, al fine di avere una connessione migliore.

Per qualsiasi altra domanda, posta pure.

la scatoletta non è da togliere vero? comunque era già senza fusibili e i due fili erano già uniti quando l'ho aperta,erano come questi:http://img515.imageshack.us/img515/4844/scfus1yk6.jpg ,sul mio impianto ci ha lavorato un tecnico di recente.

Collegandomi a quelle 2 uscite comunque ho valori leggermente migliori,tra l'altro data la distanza non si può fare molto.

[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]4964 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]479 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]53.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]29.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]6.0 dB

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

beh, non è poco, quindi ti consiglio (suppongo tu non voglia lasciare tutto così) di comprare uno splitter, sostituirlo alla cassetta sip, e usare un cavo nuovo per collegare il router. con questa impostazione hai avuto attenuazioni ballerine? i cavi del telefono passano insieme a quelli della corrente a casa tua?

beh, non è poco, quindi ti consiglio (suppongo tu non voglia lasciare tutto così) di comprare uno splitter, sostituirlo alla cassetta sip, e usare un cavo nuovo per collegare il router. con questa impostazione hai avuto attenuazioni ballerine? i cavi del telefono passano insieme a quelli della corrente a casa tua?

tornado allo schema normale l'attenuazione è sempre 55,5 31,5 in up in down,collegando in quel modo li 2 db in meno. Allo splitter ci avevo già pensato.Quindi con lo splitter isolo il segnale dei dati dal resto dell'impianto,e quella scatoletta che secondo me un pò male fa la devo togliere?

Per quanto riguarda i fili non so come ho modo di verificare ma non credo.

togliti dalla testa che sia colpa della scatoletta. tra l'altro, se è come quella del link, è completamente esclusa.
si, puoi toglierla e mettere al suo posto lo splitter. cmq, ora bisogna vedere se aumenta di nuovo l'attenuazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro