DOMANDA Attenuazione: centrali e armadietti di zona!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cannonball

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Non ho problemi sulla mia linea, posto la domanda perchè vorrei capirne di più; seguendo i vari thread si evince che il valore di attenuazione dipende sempre dalla distanza dalla centrale, ho una linea con valori molto buoni tra cui 4 di attenuazione in downstream e 1,5 in upstream che mi portano a questo risultato
attachment.php

la centrale di appartenenza è però a circa 1,2 Km, mentre il 4 di attenuazione mi dice circa 300 metri che è la distanza che separa casa mia da un gruppo di armadietti di zona; c'è una spiegazione a questo? Mi è sfuggito qualcosa? Grazie!

Allegati

• 4054724038.webp
    4054724038.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 73
Da ovus si vede che sei sotto MPX1 quindi per fornire l'ADSL hanno messo un DSLAM da armadio, quindi nel tuo caso non viene erogata da centrale ma bensì da armadio che è più vicino, è per quello che hai valori così buoni.

Grazie mancio23, quindi ci sono situazioni che pur non vicinissimi alla centrale si hanno buoni valori; posto per completezza la foto degli armadietti a cui sono collegato!
Ilo.webp

Che dalla foto degli armadi si poteva capire di più lo davo per certo, solo che nei post precedenti non la caricava! I dislam sarebbero quei tre più piccoli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro