PROBLEMA Attacco icmp

Pubblicità

DuxNosis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti grazie dell aiuto. Da qualche settimana la Vodafone station revolution il mio modem/router nei log del firewall integrato riporta la dicitura attacco icmp reply rilevato, durante questo attacco la velocità di download diminuisce molto e il ping aumenta ho provato più volte hard reset della station e ad impostare filtri mac e ip ma senza risultato in quanto l attacco si ripeteva. Ho provato a contattare l assistenza della Vodafone ma non sanno fare il loro lavoro,chiedo aiuto a voi sapete cosa posso fare ad esempio attivare qualche opzione, utilizzare qualche regola del firewall o comparare un modem con un firewall decente che blocca il problema che ho letto sul web che é un attacco ddos.

ciao duxnosis,
potrebbe trattarsi semplicemente di uno scanning eseguito sul tuo IP: dispositivi IoT, altri pc infetti ecc sono alla continua ricerca di dispositivi vulnerabili da infettare.
Ora, c'è da capire, quanto durano questi attacchi? te ne sei accorto solo perché hai letto il log della station?

Elvis

Si io me ne sono accorto perché ho letto i log gli attacchi sono continuati e di solitoci sono quando ad esempio con il tablet verifico la velocita con speedtest cosa posso fare?

non posso far niente? e allora per risolvere ? ci sarà qualcosa, posso comprare qualche router modifica ip dei dispositivi? qualcosa???

Non risolvi.. non puoi fare niente.. i pacchetti icmp sono alla base del funzionamento di internet (protocollo tcp/ip), quindi l'unico modo per non ricevere questi pacchetti (che tecnicamente si chiamano ping) è staccare fisicamente il cavo telefonico o spegnere il router..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro