ATTACCO A LONDRA !!! Si parla già di 90 morti..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Delgado

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
http://www.repubblica.it/2005/g/dirette/sezioni/esteri/metrolon/metrolon/index.html

Londra, esplosioni su bus e metrò
Morti e decine di feriti
Londra è stata travolta questa mattina da una serie di esplosioni all'interno della metropolitana, tra la fermata di Liverpool Street e quella di Aldagate, nel distretto finanziario. Servizio sospeso su tutta la rete. Esplosi anche uno o due autobus. Ci sarebbero almeno sette morti, e numerosi feriti. Un ordigno è stato trovato in una delle stazioni del metrò.

12:02
s.gif
Forse bomba per esplosione bus
Secondo quanto riferito da fonti della polizia, si sospetta che a far esplodere l'autobus a Russel Square sia stato un ordigno.

12:00
s.gif
Clarke, "Terribili ferite"
Le esplosioni di Londra hanno causato "terribili ferite", ha detto il ministro dell'Interno britannico Charles Clarke.

12:00
s.gif
Sindaco Londra rientra da Singapore
Il sindaco di Londra Ken Livingstone sta rientrando a Londra d'urgenza da Singapore, dove si è svolta la cerimonia d'assegnazione, a Londra, delle Olimpiadi del 2012.

11:58
s.gif
Blair parlerà alla nazione
Fra poco il premier britannico, Tony Blair, si rivolgerà alla nazione. L'intervento è previsto da Gleneagles, in Scozia, dove il premier sta presiedendo il vertice del G8.

11:56
s.gif
Aldgate, almeno 90 fra morti e feriti
Ci sarebbero almeno 90 persone coinvolte, fra morti e feriti, nella stazione della metropolitana di Aldgate.

11:55
s.gif
Polizia, "Numero elevato di vittime"
Un portavoce della polizia britannica citato dalla Bbc ha reso noto che le esplosioni di questa mattina a Londra hanno provocato "un numero elevato di vittime".

11:54
s.gif
Treni ancora intrappolati nel metrò
Ci sarebbero alcuni treni intrappolati con i passeggeri, a Edgware Road, una delle stazioni del metro di Londra coinvolte nella catena di esplosioni simultanee che stamame hanno messo a soqquadro il centro della capitale londinese.

11:53
s.gif
Polizia, "Troppo presto per definire la cuasa"
Secondo la polizia londinese sarebbe "troppo presto" per dire che cosa ci sia all'origine delle esplosioni.

11:51
s.gif
Uno dei bus è esploso a Tavistock Square
Una delle tre esplosioni avvenute su altrettanti autobus in circolazione a Londra questa mattina è avvenuta in corrispondenza di Tavistock Place, nella city. Lo ha confermato Scotland Yard.

11:50
s.gif
Testimoni, "Morti sul metrò"
Secondo una studentessa che si trovava sulla vettura accanto a quella dove è avvenuta l'esplosione sul treno della metropolitana ad Aldgate Station, ci sono dei morti. "Ho visto corpi apparentemente senza vita e la vettura era completamente distrutta", ha riferito Sarah Reid all'agenzia inglese Pa. Anche altri testimoni riferiscono di vittime, ma manca ancora una conferma ufficiale.

ho appena acceso la TV... nn ne sapevo niente...

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me c'entra qualcosa il fatto delle olimpiadi che si è saputo che si terranno proprio a londra...

questi attacchi terroristici stanno incominciando seriamente a rompere........... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Io ne sono venuto a conoscenza dalla radio !! Dopo Usa, Spagna, Gran Bretagna.... dell'alleanza presente in Iraq è rimasta solo una nazione.... e spero propio che non accada mai....:rolleyes:

Potrebbe anche essere in stile IRA e il Medio Oriente non c'entrare niente... nessuno ha ancora rivendicato l'azione.

In ogni caso e' una cosa GRAVISSIMA per tutti: gli Inglesi vi ricordo che non scherzano, e possono essere MOLTO meno diplomatici delle razze latine. :mad:

sempre casini. oramai ovunque vai c'è pericolo che ti esploda una bomba sotto i piedi :(

Proprio l altroieri mi sono visto die hard trilogy 3 , lo scenario è UGUALE :|

Bastardi. Le bombe le dovevano mettere al G8 non in mezzo ai civili.
Nonostante ci dicono che siamo al sicuro gli attacchi continuano sempre e ho paura che un giorno toccherà pure all'Italia.

AMD64 ha detto:
Bastardi. Le bombe le dovevano mettere al G8 non in mezzo ai civili.
Nonostante ci dicono che siamo al sicuro gli attacchi continuano sempre e ho paura che un giorno toccherà pure all'Italia.

:eek: :eek: :eek: :toccato: :toccato: :toccato:

Il terrorismo è da condannare in ogni sua forma.

AMD64 ha detto:
Il G8 è terrorismo internazionale.

No, sono i no-global a fare terrorismo quando spaccano mezza città come a Genova; quando i leader dei paesi più industrializzati del mondo si incontrano per discutere dei problemi del mondo (protocolli di Kyoto, sussidi ai paesi poveri, etc.) non commettono nessun atto di terrorismo.

Trovo gravissime le tue affermazioni.

Non mettermi in bocca parole che non ho detto. I no global non li ho proprio nominati!!!
Grazie Bush che discuti del protocollo di kyoto da 10 anni rifiutandolo sempre, grazie primi ministri per i sussidi che mandate ai paesi poveri e che finiscono nel commercio di armi, grazie per fregarvene di chi sta peggio di noi!!!
Questo è terrorismo. Non c'è peggior cosa dell'indifferenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro