Attacchi RGB Ventole

Zooma87

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per l'aiuto!
Premetto che sono al mio secondo assemblaggio "in carriera", primo pc assemblato nel 2017 e non avevo elementi rgb, quindi non so molto come muovermi su quel fronte!
Ho finalmente ricevuto tutte le componenti e posso iniziare con l'assemblaggio :)
Ho però un dubbio riguardo l'illuminazione delle ventole.
Ho un case MSI MAG FORGE 112R ATX Mid Tower Case, che monta 4 ventole.
Quello che vedete sotto è il hub già montato nel case, al quale sono già attaccate le 4 ventole. Da ogni ventola però esce un altro cavo, che suppongo dover comunque attaccare per attivare l'illuminazione.
La mia scheda madre è:Asus TUF GAMING B550M-PLUS WIFI II Micro ATX AM4 Motherboard (Lo so, è una micro, inizialmente avevo ordinato una atx, ma ho avuto parecchi problemi e vicissitudini con amazon e dopo mille peripezie mi hanno appioppato questa), che dovrebbe avere solo 2 porte per le ventole chassis.
Oltre alle ventole del case ci sono anche quelle del dissipatore ( MSI MAG CORELIQUID 240R V2 78.73 CFM Liquid CPU Cooler ) e un paio di elementi rgb aggiuntivi (supporto peso GPU, switch 90° attacco motherboard): la mia domanda è, devo acquistare un altro hub come questo? --> LINK
Grazie ancora per il vostro aiuto e scusate la mia scarsa competenza in materia, spero di essermi spiegato :P


IMG_9359.jpg
 

Johnny2436

Utente Attivo
264
39
CPU
Ryzen 5 5600 @4.4GHz 1.27V
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
ASUS Prime X570-P
HDD
S3+ 240GB, Crucial P3 1TB, WD Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8 3600MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 8Gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2 Full HD 144Hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
Sharkoon S25-W (3x Deepcool FK120)
Periferiche
Fnatic React, Logitech G203, Rii Gaming RK900
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per l'aiuto!
Premetto che sono al mio secondo assemblaggio "in carriera", primo pc assemblato nel 2017 e non avevo elementi rgb, quindi non so molto come muovermi su quel fronte!
Ho finalmente ricevuto tutte le componenti e posso iniziare con l'assemblaggio :)
Ho però un dubbio riguardo l'illuminazione delle ventole.
Ho un case MSI MAG FORGE 112R ATX Mid Tower Case, che monta 4 ventole.
Quello che vedete sotto è il hub già montato nel case, al quale sono già attaccate le 4 ventole. Da ogni ventola però esce un altro cavo, che suppongo dover comunque attaccare per attivare l'illuminazione.
La mia scheda madre è:Asus TUF GAMING B550M-PLUS WIFI II Micro ATX AM4 Motherboard (Lo so, è una micro, inizialmente avevo ordinato una atx, ma ho avuto parecchi problemi e vicissitudini con amazon e dopo mille peripezie mi hanno appioppato questa), che dovrebbe avere solo 2 porte per le ventole chassis.
Oltre alle ventole del case ci sono anche quelle del dissipatore ( MSI MAG CORELIQUID 240R V2 78.73 CFM Liquid CPU Cooler ) e un paio di elementi rgb aggiuntivi (supporto peso GPU, switch 90° attacco motherboard): la mia domanda è, devo acquistare un altro hub come questo? --> LINK
Grazie ancora per il vostro aiuto e scusate la mia scarsa competenza in materia, spero di essermi spiegato :P


Visualizza allegato 445608
Sì servirebbe un altro hub, specifico per il controllo della velocità delle ventole, perché quello lì in foto serve solamente per gestire gli rgb.
 

Zooma87

Nuovo Utente
4
1
Ho approfondito e un po' e, teoricamente, avendo a disposizione uno splitter con il case penso che potrei fare così:
Unire con lo splitter le 3 ventole frontali ed attaccarle alla porta chassis fan 1 e attaccare la posteriore a chassis fan 2;
la pompa ed il radiatore del dissipatore posso collegarle a cpu_fan e cpt_opt;
le ventole del dissipatore le collego ai 2 slot liberi che ho sull'hub presente sul case;
mi rimarrebbero i 2 "extra" (supporto peso gpu + switch 90° attacco mobo) che dovrei poter collegare a rgb header 1 e rgb header 2.
Funziona secondo voi? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili