Attaccare casse stereo a jack 3,5 mm

Pubblicità

Emanuele777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Ho un preamplificatore portatile per chitarra, vorrei poterci attaccare una cassa di un vecchio stereo.
L'uscita del preamp è da 3,5 mm, pensato per le cuffie.
http://line6.com/pocketpod/images/ins01.jpg

Quindi avrei bisogno che il cavo della cassa (costituito da 2 cavetti paralleli, 1 nero e 1 rosso, di rame rivestiti in plastica) avesse come input un jack da 3,5 mm.

E possibile collegarlo? serve un saldatore o si può fare senza?

Grazie!

Salve a tutti!
Ho un preamplificatore portatile per chitarra, vorrei poterci attaccare una cassa di un vecchio stereo.
L'uscita del preamp è da 3,5 mm, pensato per le cuffie.
http://line6.com/pocketpod/images/ins01.jpg

Quindi avrei bisogno che il cavo della cassa (costituito da 2 cavetti paralleli, 1 nero e 1 rosso, di rame rivestiti in plastica) avesse come input un jack da 3,5 mm.

E possibile collegarlo? serve un saldatore o si può fare senza?

Grazie!
se è un'uscita per cuffie non muove i diffusori
le cuffie usano i mW i diffusori i W
ti serve un amplificatore di mezzo

Ti ringrazio per la risposta!
Allora dovrò farmi delle casse da pc, che hanno già l'amplificatore integrato.

Secondo voi c'è una perdita nella qualità del suono attaccando un preamplificatore a delle casse con amplificatore, rispetto alle cuffie che dal preamplificatore producono direttamente il suono?

dipende... non conosco il progetto quindo non ne ho la certezza
spesso è un miglioramente
spesso non succede nulla
talvolta si peggiora
quanto è il budget?

Grazie per l'aiuto Maurilio
Purtroppo il budget è bassino..
In realtà ho già un ampli per chitarra di quelli economici, ma attaccandoci la chitarra con il preamplificatore di mezzo noto una notevole perdita di qualità rispetto alle cuffie dirette (delle semplici sennheiser da 50€). Avevo pensato di attaccare quelle casse che mi avanzavano al preamplificatore invece di usare la cassa dell'ampli, ma come mi hai spiegato non si può fare.
Se devo comprare un amplificatore potrei usarlo anche per il pc, quindi non sarebbe una spesa cosi superflua...
Secondo te intorno ai 50€ c'è un amplificatore discreto?

Grazie per l'aiuto Maurilio
Purtroppo il budget è bassino..
In realtà ho già un ampli per chitarra di quelli economici, ma attaccandoci la chitarra con il preamplificatore di mezzo noto una notevole perdita di qualità rispetto alle cuffie dirette (delle semplici sennheiser da 50€). Avevo pensato di attaccare quelle casse che mi avanzavano al preamplificatore invece di usare la cassa dell'ampli, ma come mi hai spiegato non si può fare.
Se devo comprare un amplificatore potrei usarlo anche per il pc, quindi non sarebbe una spesa cosi superflua...
Secondo te intorno ai 50€ c'è un amplificatore discreto?

ci sono i T-amp ;)
smsl sa s3
oppure i vari T-amp

Peccato!! Mi informerò sul mondo dei t-amp, vediamo se trovo qualcosa... per ora non ho internet a casa causa trasloco, quindi dovrò rinviare la ricerca e la spesa, ed è anche il motivo per cui ti rispondo cosi in ritardo.
Ti ringrazio nuovamente per il tuo aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro