ATM o ETH?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emilio Capuano

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
48
Smanettando nella pagina del modem ho impostato la linea su ATM. Ho notato che i kbps che la linea aggancia sono 6.999 kbps in down e 797 in upload. Prima quando era in ETH agganciava 9.999 kbps in down e 797 in up, però ora con l'ATM ho notato che l'upload da 0.60 su speedtest è passato a 0.70/71... io sapevo che ATM abbassava le prestazioni...è vero? Siccome gioco online è importante per me avere un buon upload, mi conisgliate di rimanere in ATM o ripassare ad ETH ed avere circa 8 mega e mezzo in down ma 0.60 in upload? (Il ping rimane in entrambi i casi a 9ms) Possono esserci complicanze se rimango su ATM? Grazie! :)

Non voglio dire una castroneria ma ciò che conta appunto giocando online è la latenza, in questo caso la tua 9 millisecondi, quindi dire che siccome giochi online ti serve un buon upload non so quanto sia corretto, l'importante è che il tuo ping rimanga basso che poi tu abbia 0.60 o 0.80 in game va bene uguale.

Ora non ricordo di preciso il motivo tecnico ma so anche io che un buon upload è meglio in multiplayer, però nella tua situazione io personalmente non rinuncerei mai a 3 mega in down per un incremento di soli 0.10 mega in up.

Nei giochi multiplayer come call of duty un upload alto incrementa la possibilità di essere preso dal gioco come host ( e ciò comporta il fatto che sugli altri giocatori si ha un vantaggio notevole ) comunque la linea stranamente si è assestata a 9.786 kbps in download ( anche se effettivi su speedtest sono circa 8 e mezzo ). Domani mattina presto approfittando che la gente sia a scuola/lavoro riavvierò il modem per vedere se ci sono cambiamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro