PROBLEMA atikmpag.sys - Problema con Dual Monitor

DoctorNoFun

Nuovo Utente
1
0
Vi chiedo scusa se ho postato questa discussione non appena essermi registrato, ma mi trovo in un problema abbastanza "bizzarro" che non mi ha dato possibilità di prendermela con calma:
Nonostante io abbia seguito vari e vari tutorial con i metodi più "utilizzati" per risolvere il problema, continuo ogni volta a ricevere una BSOD relativo ad un file "atikmpag.sys".
Il problema è cominciato circa 3 giorni fa dopo che ho collegato la mia televisione, con uscita HDMI alla scheda grafica per vedere un film, successivamente ho staccato il "cavo" e ho ripreso le mie normali attività in dual monitor: Uno schermo HP con uscita DVI e uno Philips con uscita VGA e adattatore DVI. Inizialmente solo nel mentre che giocavo e successivamente anche durante il semplice utilizzo di windows senza nulla che "sforzava" la scheda grafica.

Sono in possesso di una scheda grafica Radeon HD 7850.

Tra i vari metodi usati per risolvere ho adottato quello in cui andava "cambiato" il file stesso, "atikmpag.sys" con uno appena creato da "Expand.exe"
Ho anche provato a pulire ogni errore di registro con Regcure pro, sempre senza risultati.
Ho provato persino a re-inserire il mio sistema operativo, credendo che il problema potesse essere in qualche file che non avevo rimosso a modo, formattando tutta l'SSD che conteneva OS e Driver vari.
Ovviamente ho provato in innumerevoli modi ad aggiornare, re-installare e provare i driver della scheda stessa senza alcun miglioramento.

Come già ho detto nel titolo, a quanto pare l'errore si verifica solo e solamente quando vengono inseriti due monitor, infatti con una sessione di gioco con solo il monitor primario (l'HP in DVI) non ho finora riscontrato crash.

Quindi mi trovo costretto a chiedere aiuto a voi, forum di Tomshw, con un disperato :help:.

Scusate per il post esageratamente lungo ^^.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili