mArCo1987 ha detto:
un nuovo modello di fascia media perchè quel top di gamma ormai è di fascia medio-appena alta
Si ma la 7600Gt com'è, invece?
Io penso che sia meglio ottenere le migliori prestazioni possibili, rinunciando anche agli shader3, se necessario.
In fondo ancora non sono supportati praticamente da nessun gioco, e a breve usciranno le DX10, momento alquanto infelice per cambiare VGA, IMHO di transizione. A questo punto tanto vale puntare sulla potenza bruta, tanto a fine anno, entrambe saranno da cambiare se si vuole continuare a giocare a determinati livelli.:sisi:
Il consumo personalmente non lo prendo come paragone, se la qualità o la potenza è maggiore il consumo è assolutamente secondario. Certo se hai un ali scrauso, o da 400w striminziti dovrai cambiarlo, ma sarebbe ora in ogni caso, dopo un anno circa la potenza erogabile diminuisce a causa dei condensatori e altri componenti usurati, cosa maggiormente vera in apparecchi che utilizzano componentistica di qualità inferiore, e che pertanto andrebbero cambiati al massimo ogni paio d'anni. E poi la richiesta di potenza aumenta ad ogni nuova uscita di HW, ormai la sostituzione degli alimentatori è quasi obbligata appena si cambia procio o VGA, io pensavo di poter stare tranquillo per un pò, e probabilmente è così se rimango a singola scheda, ma uno SLI pesante o un Crossfire di X1900XTX non penso regga, e sarà presumibilmente sempre peggio, se Ati non segue la strada che NVidia inizia a tracciare con le nuove VPU.
Ma penso di essere "dolcemente" scivolato :ot: :blah: