ATi x850xt o 7600GT AIUTO!!!

• Autore discussione Autore discussione Drake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il paragone e errato la 7600gt e superiore poiche consuma la meta :D
e le prestazioni sono analoghe
e anche vero che l'atix850 risenta meno i filtri attivi in fatto di frame rate

comunque sia le x850 le trovi usate. se usata la trovi a 150-140 e e un ottimo affare altrimenti prendi un 7600gt e una video con il rapporto prestazioni/consumo/costo ottimo

mArCo1987 ha detto:
un nuovo modello di fascia media perchè quel top di gamma ormai è di fascia medio-appena alta

Si ma la 7600Gt com'è, invece?
Io penso che sia meglio ottenere le migliori prestazioni possibili, rinunciando anche agli shader3, se necessario.
In fondo ancora non sono supportati praticamente da nessun gioco, e a breve usciranno le DX10, momento alquanto infelice per cambiare VGA, IMHO di transizione. A questo punto tanto vale puntare sulla potenza bruta, tanto a fine anno, entrambe saranno da cambiare se si vuole continuare a giocare a determinati livelli.:sisi:

Il consumo personalmente non lo prendo come paragone, se la qualità o la potenza è maggiore il consumo è assolutamente secondario. Certo se hai un ali scrauso, o da 400w striminziti dovrai cambiarlo, ma sarebbe ora in ogni caso, dopo un anno circa la potenza erogabile diminuisce a causa dei condensatori e altri componenti usurati, cosa maggiormente vera in apparecchi che utilizzano componentistica di qualità inferiore, e che pertanto andrebbero cambiati al massimo ogni paio d'anni. E poi la richiesta di potenza aumenta ad ogni nuova uscita di HW, ormai la sostituzione degli alimentatori è quasi obbligata appena si cambia procio o VGA, io pensavo di poter stare tranquillo per un pò, e probabilmente è così se rimango a singola scheda, ma uno SLI pesante o un Crossfire di X1900XTX non penso regga, e sarà presumibilmente sempre peggio, se Ati non segue la strada che NVidia inizia a tracciare con le nuove VPU.
Ma penso di essere "dolcemente" scivolato :ot: :blah:

sulla fascia media il consumo di una sk.video e da tenere in considerazione

sulla fascia alta si sa che hanno un consumo bene o male piu elevato ma di conseguenza il pc e tale in proporzione

cosa gli conviene a lui ? mettere x850xt e cambiare ali "se nn ne a uno all'altezza spendendo altri 60-70 euro per un ali decente per max 10 fps in piu? come dici tu le dx 10 sono imminenti! quindi entrambi avranno stessa vita piu o meno ... oppure prendere una 7600gt e lasciare il suo buon caro vecchio ali da 450w commerciale risparmiando 60 euro ? e avendo piu o meno stesse prestazioni? ..

scusate...
ma credo che le differenze siano evidenti.
la 7600gt è una scheda nuovissima, che pur essendo meno potente della x850xt , sfruttando le sue innovazioni riesce ad ottenere ottime prestazioni, ma leggermente inferiori rispetto al modello della ati.
la x850xt è più potente, ruba mediamente (almeno da mie verifiche) circa 500 punti al 3dmark05 (che è solo un bench, lo so...) e soprattutto mostra il meglio di sè (e quindi la differenza sostanziale con la 7600gt) con i filtri attivati.
entrambe si occano bene e mantengono le stesse distanze. se si gioca a 1280*1024 con filtri attivi credo proprio che la spunti la x850xt (per nn parlare a 1600*1200!).
visto che il prezzo di una x850xt pe equivale a quello di una xfx 7600gt e che il nostro amico ci deve tirar su un anno, beh... allora prendi sta x850xt pe!!! :)

luca.alegiani ha detto:
scusate...
ma credo che le differenze siano evidenti.
la 7600gt è una scheda nuovissima, che pur essendo meno potente della x850xt , sfruttando le sue innovazioni riesce ad ottenere ottime prestazioni, ma leggermente inferiori rispetto al modello della ati.
la x850xt è più potente, ruba mediamente (almeno da mie verifiche) circa 500 punti al 3dmark05 (che è solo un bench, lo so...) e soprattutto mostra il meglio di sè (e quindi la differenza sostanziale con la 7600gt) con i filtri attivati.
entrambe si occano bene e mantengono le stesse distanze. se si gioca a 1280*1024 con filtri attivi credo proprio che la spunti la x850xt (per nn parlare a 1600*1200!).
visto che il prezzo di una x850xt pe equivale a quello di una xfx 7600gt e che il nostro amico ci deve tirar su un anno, beh... allora prendi sta x850xt pe!!! :)
intanto stava parlando di xt e non xt pe :D

La X850XT (o PE) consuma 115w circa, la 7600GT 85w circa.
Un alimentatore che compri oggi, magari da 550w o più, se di marca, ti dura almeno due-tre anni inclusi upgrade vari, per cui è comunque una spesa diluita nel tempo.
A 230€ si trovano le X850XT-PE, che IMHO và decisamente meglio di una 7600GT, se riesci a cambiare alimentatore, ripeto considerando che stiamo parlando di uno dei pochissimi componenti del PC che puoi portarti dietro coi futuri upgrade, la soluzione Ati risulta essere la più potente.
Altrimenti anche una 7600GT ti farà divertire, probabilmente non dovrai neanche cambiare alimentatore, ma con le DX10 un upgrade quasi totale del PC dovrai comunque farlo.

mArCo1987 ha detto:
intanto stava parlando di xt e non xt pe :D
marcolino, io le differenze le ho evidenziate tra una 7600gt ed una x850xt.
nel finale ho però aggiunto che la x850xt pe si trova a 230€, quindi mi sembra sensato a quella cifra (la stessa di una xfx 7600gt...) prenderla senza farsi venire dubbi!
forse nn mi ero spiegato bene :ok:

Alinoblu ha detto:
La X850XT (o PE) consuma 115w circa, la 7600GT 85w circa.

sei fuori strada ..... completamente...

la x850xt pe in full consuma ben 210 w :D in idle 110w

in rapporto consumo prestazioni la x850 e totalmente sconfitta :ok:

Io parlo della sola VGA, non di un sistema che la monta, anche perchè dipende troppo dal sistema.
Non esistono VGA che consumano più di 130w, attualmente, a meno di dual GPU o comunque casi particolarissimi.
Se la mia VGA consumasse veramente 210w in full, il mio precedente ali non asarebbe riuscito neanche a far partire Doom2! Era un Colorsit Golden Silent Power da 550w, che invece non aveva problemi ad alimentare il tutto.

raga devo farvi una domanda da niubbo :muro:

alla fine ho scelto la ATI x850xt...se qualcuno pero mi spiega cosa sono i filtri attivi e come si attivano mi fa un piacere :help:

I filtri di un gioco li trovi dentro il game stesso (qualità texture, rendering ecc...) attivandoli carichi di più la scheda

io avrei preso la 7600gt sinceramente :) a parte che è tecnologicamente molto più avanzata prestazionalmente potrà essergli dietro a default. ma in overclock una 7600gt gli è superiore e non di poco. inoltre ci sono versione molto overcloccate di fabbrica della 7600gt.

vabè che se overclocki la 7600gt arrivi quasi ai livelli di una 7900gt... te la mangi la x850xt pe, in più ti diverti a smanettarci...

raga dovrei fare una domandina sulla 7600 la posto qui cosi nn apro unaltro inutile topic...

su un sito ho raccolto la seguente affermazione nelle caratteristiche della 7600gt:

- Concepita appositamente per Microsoft® Windows Vista™

Ma ke significa ke funziona bene solo su microsoft Windows vista????? :boh::boh::boh:

Andy 432 ha detto:
raga dovrei fare una domandina sulla 7600 la posto qui cosi nn apro unaltro inutile topic...

su un sito ho raccolto la seguente affermazione nelle caratteristiche della 7600gt:

- Concepita appositamente per Microsoft® Windows Vista™

Andy 432 ha detto:
Ma ke significa ke funziona bene solo su microsoft Windows vista????? :boh::boh::boh:

Anche io avrei preso la 7600GT.................ho avuto per le mani una XFX XXX e andava da dio

Concepita appositamente per vista vuol dire che lavora benissimo anche con vista cio non toglie che funzi benissimo anche con XP ;)

\Deos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro