ati x850 xt agp - nvidia 7800 gs agp

Pubblicità

Bombadillo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi, avevo intenzione di acquistare una nuova scheda video per regalare la mia ad un amico, adesso possiedo una Ati radeon x1600 pro 512 mb ddr2 agp e pensavo di acquistare una ati x850 xt sempre agp o un nvidia 7800 gs ma ho letto nel sito che non si differenzia molto dalla 7600 gs (come mai allora costa così tanto in confronto?) aspetto consigli!!!

Vorrei avvicinarmi il più possibile al top per l'agp.

Io sono soddisfatissimo della mia x1600, i giochi li tiro bene e sarei pronto a prenderne un altra uguale, ma volevo sentire i vosti super pareri.

Grazie

la x850xt e la 7800gs sono simili come prestazioni.....xò la 7800gs ha il supporto all'hdr e ad gli sm3 cosa che la serie x8xx di ati non ha.
la 7800gs va +/- come una 7600GT su pci-e e non gs che è ben diverso....
x il fatto del costo purtroppo le vga agp costano parecchio e la 7800gs ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo....costa un botto x le prestazioni che dà.....
cmq dipende anche da che pc possiede il tuo amico,se è poco potente un vga top di gamma sarebbe sprecata.

quindi su che sistema verrebbe montata la vga?

scusa, forse non mi sono spiegato. vorrei dare la mia x1600 pro 512 mb ddr2 agp al mio amico ed io comprarne una nuova.

Quindi ti do i dati del mio pc:
Case:
Atx R202 li - 2 ventole da 80x80x25 mm una dietro e una di lato
schermetto lcd che mi dà temperatura del processore, hard disk e scheda video

Scheda Madre:
Gigabyte GA-8S648fx di cui si parla anche in questo sito
http://www.tomshw.it/motherboard.php...ge=p4-mobos-15

Ram:
2 moduli da 512 MB ddr400

processore:
Intel Pentium 4 da 2,53 Ghz

Scheda Video:
Ati radeon x1600 pro 512 mb ddr2

Vorrei un consiglio su che scheda prendere al posto della x1600 e sono indeciso fra queste:
ati x850 xt agp - ati x1650 pro agp - nvidia 7800 gs agp - nvidia 7600 gs agp.

Non ho tutti i dati del pc del mio amico... so che ha 1 gb di ram (2x512), scheda video ati 9600, il resto non lo so :(

grazie mille e spero di essermi spiegato.

ora il discorso cambia....
hai un sistema basato su un processore abbasta vecchio e lento....
non ti conviene cambiare vga...spenderesti solo un sacco di soldi senza avere signicativi incrementi nei game.....
se propio vuoi fare un regalo al tuo amico allora gli dai la tua vga e ti prendi una x1650pro da 256mb con gddr3....la vga di x se va meglio della tua x1600pro,ma sul tuo pc forse non lo noterai.

prendendo una 7600gs avrai di sicuro prestazioni superiori alla tua attuale x1600pro, secondo me prendere una 7800gs nn ne vale la pena tantomeno prendere una x850xt, sono molto performanti ma spendere tanti soldi nn credo sia il caso per un sistema che sicuramente cambierai a breve... il mio consiglio è quello di prendere una 7600gs, oppure se vuoi qualcosina in più come prestazioni prendi una x1650pro che è paragonabile ad una x1600xt... questa x1650 costa 140/150 euro e supporta hdr ed sm3...

joyaj ha detto:
prendendo una 7600gs avrai di sicuro prestazioni superiori alla tua attuale x1600pro...
nient'affatto.....:nunu:.....vanno uguali.....anzi in alcuni casi la spunta x pochissimo la x1600pro
ma alla fine si può dire che vanno uguali.

io sapevo che fosse meglio anche se di poco la 7600gs, ma cmq io gli ho consigliato di prendere la x1650pro che di sicuro è superiore a tutte due...

joyaj ha detto:
io sapevo che fosse meglio anche se di poco la 7600gs, ma cmq io gli ho consigliato di prendere la x1650pro che di sicuro è superiore a tutte due...
no la x1600pro e la 7600gs sono +/- uguali come performance....

la x1650pro si va meglio di entrambe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro