Ati X1950 Gt e alimentatore adatto...

Pubblicità

dvdtdu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ati X1950 Gt...

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum (spero di aver scerlto la sezione giusta... :)).
Ho intenzione di cambiare a breve la mia attuale Ati X600 con una Ati X1950 GT (che come rapporto qualità prezzo mi pare la più adatta :figo:...).
La mia domanda però è questa... Se io possiedo un alimentatore FSP ATX 12V ver.2.01 da 350 W, basta per farla andare senza problemi ?
:ok: Grazie in anticipo delle risposte....

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum (spero di aver scerlto la sezione giusta... :)).
Ho intenzione di cambiare a breve la mia attuale Ati X600 con una Ati X1950 GT (che come rapporto qualità prezzo mi pare la più adatta :figo:...).
La mia domanda però è questa... Se io possiedo un alimentatore FSP ATX 12V ver.2.01 da 350 W, basta per farla andare senza problemi ?
:ok: Grazie in anticipo delle risposte....
un 350watt economico è assolutamente insufficente....
posta tutta la config del tuo pc e quanto ci vuo ispendere x l'ali.

Se è più che necessario cambiare l'ali allora spendo pure altri €urini... Comunque spenderei il meno possibile...
La mia configurazione è:
P4 HT 3.20 Ghz
MOTHERBOARD ASUS (non so bene il modello :()
RAM 1 GB DDR
2 HD SATA (200 Gb ciasc)
1 LETTORE DVD
1 MASTERIZZATORE
1 SCHEDA TV Creatix

Premetto che la mia intenzione è quella di cambiare solo la scheda grafica e (eventualmente,se non abbastanza potente) l'alimentatore. E' chiaro che volendo cambiare scheda grafica con una più potente serve un procio più potente, ma piuttosto che tenermi la vecchia :old: Ati X600...

Se avessi deciso di cambiare anche processore, avrei direttamente cambiato PC ed avrei cercato anche schede VGA più potenti e costose. :)
Quindi tenete conto soprattutto di questo. :ok:
Grazie

Premetto che la mia intenzione è quella di cambiare solo la scheda grafica e (eventualmente,se non abbastanza potente) l'alimentatore. E' chiaro che volendo cambiare scheda grafica con una più potente serve un procio più potente, ma piuttosto che tenermi la vecchia :old: Ati X600...

Se avessi deciso di cambiare anche processore, avrei direttamente cambiato PC ed avrei cercato anche schede VGA più potenti e costose. :)
Quindi tenete conto soprattutto di questo. :ok:
Grazie
io su quel pc non prenderei na x1950gt.....saresti tremendamente cpu limited,hai poca ram ed un alimentatore che è assolutamente da cambiare.
meglio optare x una x1650pro da 256mb con gddr3(85 euro circa)o al massimo con una 7600gt(90/95 euro circa) + occatina al procio.....sono vga cmq assai migliori della tua x600.

Io ho un PC quasi uguale al tuo e prima avevo una x600XT come te.
Sono passato ad una 7600GT e ti assicuro che, nonostante la 7600GT sia limitata dal mio sistema, ho notato miglioramenti eccezzionali.
Ma se pretendi di giocare decentemente il mio consiglio è quello di cambiare proprio sistema...

bhe una x1950xt su un p4 3200 ok è un po' limitata ma non cosi tragicamente da castrare la scheda video cosi tanto.

lo dico perchè proprio 2 settimane fa ho montato questa scheda video su un 3200 p4 ,con 2gb di ram ,e i giochi filavano tranquillamente.

certo non si sfrutta l'intera x1950,ma a mio parere non la sprechi cosi tanto ,ma del resto le prestazioni sono superiori di una x1600-x1650.

il mio consiglio è quello di aumentare almeno la ram se devi prendere quella scheda ,perchè se hai un po la cpu limitata e hai la ram bassa la scheda a quel punto fatica sia sulla cpu che sulla ram,e allora si non ne vale la pena.

ciao

bhe una x1950xt su un p4 3200 ok è un po' limitata ma non cosi tragicamente da castrare la scheda video cosi tanto.

lo dico perchè proprio 2 settimane fa ho montato questa scheda video su un 3200 p4 ,con 2gb di ram ,e i giochi filavano tranquillamente.

certo non si sfrutta l'intera x1950,ma a mio parere non la sprechi cosi tanto ,ma del resto le prestazioni sono superiori di una x1600-x1650.

il mio consiglio è quello di aumentare almeno la ram se devi prendere quella scheda ,perchè se hai un po la cpu limitata e hai la ram bassa la scheda a quel punto fatica sia sulla cpu che sulla ram,e allora si non ne vale la pena.

ciao
una x1950xt su un p4 3200 non va una sega.....i giochi andranno pure lisci ma la vga va molto meno di quanto potrebbe andare.....

stiamo parlando di una x1950xt che è una bella scheda video quindi avresti certamente dei miglioramenti ma non sfrutteresti tutta la sua potenza

Allora... aspettate... facciamo un po' ordine... :D
La mia intenzione iniziale era di prendere una X1950GT... negli ultimi post ho visto che parlavate della X1950XT... c'è differenza in prestazioni, prezzo, altro???
Mi converrebbe di più, secondo voi??? (calcolate che cambierei comunque l'alimentatore...) ;)

Allora... aspettate... facciamo un po' ordine... :D
La mia intenzione iniziale era di prendere una X1950GT... negli ultimi post ho visto che parlavate della X1950XT... c'è differenza in prestazioni, prezzo, altro???
Mi converrebbe di più, secondo voi??? (calcolate che cambierei comunque l'alimentatore...) ;)
x la x1950xt il post era riferito a AngelBadx.....
la x1950gt è meno potente ma è comunque "sprecata" su un p4 3200.....
hai anche solo 1gb di ram.
ma tu sei con l'agp o il pci-e?
x l'alimentatore se ne vuoi uno che va bene e non vuoi spendere tanto prendi un lc power titan da 560watt,costa sui 55 euro.

Ah ok! :D
Io ho PCI-E. Ma... appunto qual è la differenza tra AGP e PCI-E?
X l'ali avevo già visto quello infatti... mi pareva abbastanza buono... :chupachup

Ah.. ok... Cmq l'interfaccia PCI-E è più recente dell'AGP, sbaglio?
55€ :skept::shock: ???
Dove l'hai pagata cosi poco? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro