ati x1900xtx Quanto gira il suo dissi?

Pubblicità

blueyes84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
:) salve raga ho acquistato una scheda video ati x1900xtx e volevo sapere quanto gira in condizioni normali e in oc la ventola originale della scheda...non sono riuscito a trovere nessuna recensione sul suo dissi... e un parere sulle sue prestazioni se è effettivamente un buon dissi oppure è meglio sostituirlo (premetto che la scheda verrà un pò spinta)con dissi zalman v700 o v900 e le impressioni su questi ultimi oltre ai giri anche ai guadagni in temperatura. Sono ben accetti illuminazioni.....:)

sicuro di voler cambiare dissipatore e perdere la garanzia per aumentare di poci mhz in overclock?

non lo so, qui ti puo aiutare chi ha la scheda, cmq penso 40-45 gradi sia la media, il dissi è un dual slot e cambiandolo con uno zalman forse qualcosa guadagni in gradi in overclock e silenziosità ma secondo me non ne vale la pena percheperderesti la garanzia su una scheda da 600 e passa euro, ti conviene? ;)

mi hai convinto tra smontare la scheda (rischi sempre di rompere qualcosa ed invalidare la garanzia) il gioco non vale la candela...grazie dany e alla prossima!!

non è il fatto che rompi qualcosa la garanzia decade per il fatto che smonti il dissi ;) ciao :ok:

smontare il dissi della x1900xtx è semplicissimo. sono 8 viti che lo tengono, bassa svitarlo e lo togli via... non ci sono leve, incastri.. nulla di nulla. facendo un lavoro pulito non si vede che lo hai smontato.

ma cambiarlo con un dissi zalman conviene? Quanto è il guadagno in temperatura default e in oc? Ovvio che se lo smonto sotto il dissi metto un pò di articsilver5..
un'altra cosa se mettessi uno zalman v900 è meglio mettere sotto una ventola con slot pci hi visto delle titan che fanno al caso che aspira la sua aria all'infuori del case...sapete voglio fare una cosa per bene..mom voglio fare casini...:sisi:

per esperienza di chi ha già lo zalman per skeda video cosa mi può dire? é utile o la differenza non si nota tra dissi originale?

Epserienza personale con la mia VGA, montato lo Zalman, differenze di temperatura pochine (5° circa, ma ho anche montato la OCZ Silver....), rumore però quasi nulla....
C'è da dire che la velocità della ventola, nel dissi originale, puoi settarla in base alle temperature, per cui farà rumore quando la VGA sarà starà sotto sforzo, ossia mentre giochi, e dubito che possa dare fastidio con l'audio dei videogames a palla... :D
In OC non ho praticamente guadagnato nulla, IMHO tieniti l'originale che vai tranquillo, basta settare per bene la ventola.

io con la gto2 ho migliorato di 10 gradi la temperatura in full-.-
ti consiglio comunque lo zalman vf900

Pubblicità
Pubblicità
Indietro