Ati X1900XTX: problema temperatura alta e ventola rumorosa

Pubblicità

Mars Cydonia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una X1900XTX PCI-E 512MB ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Ieri ho installato Rise of Legends ma appena lo faccio partire, non appena parte il filmato introduttivo la ventola inizia ad andare più veloce e fare più rumore. Appena inizio a giocare, il rumore aumenta ancora di più tanto che alle volte devo spegnere.

Ieri mentre giocavo, siccome ho il doppio monitor, ho tenuto aperto su uno schermo Everest per monitorare le temperature e sull'altro schermo mi sono messo a giocare.

Dopo neanche 1 minuto che stavo giocando, ho visto che le temperature erano schizzate a 96-98 gradi; a quel punto ho subito staccato. Ho provato a mettere un dito sulla scheda video per vedere se effettivamente le temperature che mi dava Everest erano veritiere e infatti non sono riuscito a tenere il dito sopra alla scheda video per più di 1 sec.

A questo punto volevo sapere: è normale una cosa del genere?
Posso capire se la scheda fosse Overclokkata ma non lo è assolutamente, ho persino provato a downclokkarla ma il risultato è sempre lo stesso.

Sinceramente sono un po' preoccupato in quanto non vorrei che la scheda video mi partisse.

Ho provato diversi tipi di drivers, da quelli originali ATI a quelli XtremeG WarCat ma il risultato è sempre lo stesso.

Cosa devo fare?

Grazie

La tempreratura in effetti è altina :look:...

Che case hai? E quante ventole?
I cavi nel case sono in ordine e bel raccolti? :boh:
Se provi a giocare con il pannello aperto hai gli stessi problemi?

ciaoo e Benvenuto! :ok:

Ciao e rinnovo il benvenuto di Togix...per la ventola che aumenta il numero di giri è normale...infatti, la ventola aumenta di giri per contrastare l'aumento della temperatura...con la mia, arrivavo a circa 80-85, con un buon ricircolo d'aria (una ventola anteriore da 80, ed una da 250 laterale in immmissione e due da 80 in emissione)...ora con ati tray tool ho impostto manualmente l'aumento di giri dipendente dalla temperatura...ora quest'ultima va molto meglio (con splinter cell double agent arrivo al massimo a 65°C) ovviamente ne risente il comfort acustico, ma tanto uso le cuffie, quindi più di tanto non mi importa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro