ATI X1600 vs GeForce7600

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
chi tra queste due è la migliore per lavorare prettamente con AUTOCAD e 3Dstudio Max ed altri, che non sono comunque giochi??
chi conosce mi può postare un link con qualche dettagio e prova tra le due?
grazie mille a tutti

io direi ke dato ke lavori con l'autocad sono entrambi uguali,se x caso giochi pure ogni tanto io prenderei la 7600 dato ke va di +

ma c'è qualche grafico delle prestazioni da qualche parte? sul sito non c'è la 7600!
cmq grazie

Ma a quanto la trovi la 7600, perchè magari c'è la possibilità di prendere una GT, che va decisamente meglio (o una 1600Pro o XT). ;)

sinceramente tutto questo è per un portatile quindi mi devo accontentare di quello che montano loro.
i computers con le schede in questione sono differenti quindi è impossibile fare un confronto tra prezzi delle vga. per il resto dei componenti sono comunque paragonabili.
un'altra domanda... ma la ram per questo tipo di lavori mi hanno detto che non è molto importante e che una 256 è più che sufficiente..è vero oppure no?
in bastava sapere se c'è qualche differenza notevole tra loro, ma da quanto mi pare di capire la 7600 è migliore della x1600

Ahhh sono per notebook.. ora capisco! ;)

Se i due sistemi hanno il resto delle periferiche uguali e cambia solo la vga, allora prendi quello meno caro... :D

Per fare AutoCAD non bastano sicuramente 256MB di Ram... a meno che tu non voglia fare swap tutto il tempo... se invece stai parlando di memoria dedicata alla scheda video, allora sì, è sufficiente! ;)

Togix ha detto:
Ahhh sono per notebook.. ora capisco! ;)

Se i due sistemi hanno il resto delle periferiche uguali e cambia solo la vga, allora prendi quello meno caro... :D

Per fare AutoCAD non bastano sicuramente 256MB di Ram... a meno che tu non voglia fare swap tutto il tempo... se invece stai parlando di memoria dedicata alla scheda video, allora sì, è sufficiente! ;)
ovviamente parlo della memoria della vga...scusa mi sono spiegato male...di ram x il pc almeno 2giga!!

Altra cosa importante è il bus tra la Gpu e la Memoria video... ora non so come sia sulle schede che hai proposto, ma se è 256 bit è mooolto meglio rispetto a 128... ;)

Togix ha detto:
Altra cosa importante è il bus tra la Gpu e la Memoria video... ora non so come sia sulle schede che hai proposto, ma se è 256 bit è mooolto meglio rispetto a 128... ;)
lo sapevo ma grazie della rinfrescata che non fa mai male!!!:ok:

Mr Paigoz ha detto:
io direi ke dato ke lavori con l'autocad sono entrambi uguali,se x caso giochi pure ogni tanto io prenderei la 7600 dato ke va di +
quoto...
ma visto che lavori con cad.perchè non prendi uno con una quadro o fireGL??
queste schede sono decisamente migliori per il cad...nei giochi faranno pena però...
cmq se hai solo la possibilità di scegliere tra quelle due soluzioni prendi quella con nvidia..
ciao

Togix ha detto:
montano entrambe bus da 128, ma mi sembra che l'architettura della 7600gt sia stata ottimizzata tanto da soffrire meno questa carenza.

Pubblicità
Pubblicità