ATI SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS 256Mb...Quanto mi dura ancora?!

• Autore discussione Autore discussione iobi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok avevo capito una xt...io avevo una xt e andava da dio fino a poco tempo fa...comunque siamo sicuri che anche una 9600atlantis è peggio di una x300?

Augusto ha detto:
ok avevo capito una xt...io avevo una xt e andava da dio fino a poco tempo fa...comunque siamo sicuri che anche una 9600atlantis è peggio di una x300?
bè anche se fossero alla pari la x300 fa schifo...

cme si è peggio.

cioè è peggio la 9600 atlantis anche se la x300 fa cagare?
è così differente la 9600xt dalla atlantis????

Augusto ha detto:
cioè è peggio la 9600 atlantis anche se la x300 fa cagare?
è così differente la 9600xt dalla atlantis????
si. la atlantis è una versione liscia della 9600 con mi pare qualche funzione di acquisizione video.

Ehi ehi, no, la 9600 atlantis non ha robe di acquisizione video...ha le classiche uscite vga, dvi ed svideo, poi 256Mb di memoria DDR o DDR2 non ricordo, con banchi SAMSUNG e poi ha il dissipatore passivo...niente di più...

Atlantis mi pare è la denominazione sapphire per indicare il modello liscio di scheda video. Mha, mi pare strano che una 9600 xt, pure occata riesca pure a sfiorare minimamente una 9800. Se non mi sbaglio la 9600 xt ha 4 pixel pipeline e 2 vertex shader, rispetto alla 9800 che ha 8 pixel pipeline e 4 vertex shader. Questa caratteristica spicca soprattutto con l'attivazione di filtri, da cui subiscono pure notevole rallentamento dal bus di memoria alimitato a 128 bit rispetto a quell della 9800 presente a 256 bit.

Indi non posso fare nulla per migliorare le prestazioni della mia scheda video oramai tristemente defunta!?!?!
Anche poco poco...

breps ha detto:
Atlantis mi pare è la denominazione sapphire per indicare il modello liscio di scheda video. Mha, mi pare strano che una 9600 xt, pure occata riesca pure a sfiorare minimamente una 9800. Se non mi sbaglio la 9600 xt ha 4 pixel pipeline e 2 vertex shader, rispetto alla 9800 che ha 8 pixel pipeline e 4 vertex shader. Questa caratteristica spicca soprattutto con l'attivazione di filtri, da cui subiscono pure notevole rallentamento dal bus di memoria alimitato a 128 bit rispetto a quell della 9800 presente a 256 bit.
la mia vecchia 9600xt occata al 3d mark 05 arrivava a fare 2400 punti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro