Ati Sapphire HD 4870 o HD4870 TOXIC???

Pubblicità

JonnyTheKing

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo, qual'è migliore la HD4870, o la HD4870 TOXIC??? Entrambe sono SAPPHIRE ATI... ma la toxic costa sulle 40 euro in più, perchè? cosa c'è di differenza???e soprattutto quale mi conviene acquistare??? sono da 512MB

Come da titolo, qual'è migliore la HD4870, o la HD4870 TOXIC??? Entrambe sono SAPPHIRE ATI... ma la toxic costa sulle 40 euro in più, perchè? cosa c'è di differenza???e soprattutto quale mi conviene acquistare??? sono da 512MB
La toxic si distingue per un dissipatore nettamente superiore rispetto al modello reference e ha frequenze operativa più alte sia per il clock della gpu che per quello della ram. Questo comporta che la toxic abbia temperature di funzionamento più basse (fino a 25-30 °C in meno) e prestazioni superiori (in realtà spesso sono solo pochi fps, quindi molto difficili da notare). E' pertanto un'ottma scheda video e probabilmente ti permette un livello di overclock superiore alla reference (più che altro per le temperature), tuttavia secondo me non vale tutti quei 40 euro in più, considerando anche che allo stesso prezzo si trova la hd4870 1GB, di sicuro più prestante di una hd4870 toxic 512MB.

Perchè alla fine io avendo la xbox360 al pc ci gioco quando capita... cioè spendere 60 euro in più o 70 per la 1gb è sprecato... finchè sono 30 per la toxic va bene, ma se non cambia niente mi prendo la normale da 512 che comunque è buona, io ho un monitor LCD ASUS da 22 pollici HD READY, con webcam integrata, la risoluzione massima è 1600 e qualcosa, penso vada bene vero? adesso ho una Asus 8600GT sempre da 512 a 128BIT

Perchè alla fine io avendo la xbox360 al pc ci gioco quando capita... cioè spendere 60 euro in più o 70 per la 1gb è sprecato... finchè sono 30 per la toxic va bene, ma se non cambia niente mi prendo la normale da 512 che comunque è buona, io ho un monitor LCD ASUS da 22 pollici HD READY, con webcam integrata, la risoluzione massima è 1600 e qualcosa, penso vada bene vero? adesso ho una Asus 8600GT sempre da 512 a 128BIT
Se non hai particolari esigenze la hd4870 512MB reference va più che bene:sisi:, alla fine i miglioramenti prestazionali apportati dal modello toxic sono quasi nulli.

ok, allora mi prendo la HD4870 512mb normale... ma quella è a 256 bit vero? e per il mio monitor mi va bene?
Sì, va bene per il tuo monitor. Esistono solo versioni da 256bit per la hd4870...

mi prendo la HD4870 SAPPHIRE... comunque non serve okkarlo
cioè io non so farlo e non voglio
Va benissimo la scheda video, tutto sommato anche se non fai overclock non sei limitato, al massimo perdereai qualche fps (differenza comunque irrisoria) rispetto ad un processore con frequenza più elevata (attorno ai 3Ghz).

Up inutile.
Portando il Q9550 @ 3.4 Ghz (frequenza facilmente raggiungibile, con un pò di voglia ed impegno) si svernicia un i7 920.
Comincia ad overcloccare, ci guadagni, impari e ti diverti.

Ma dato che non so farlo e so che si possono portare danni al pc preferisco non farlo... e poi penso che comunque l'I7 è sempre più nuovo del Q9550, con un socket nuovo ecc ecc, anche se lo raggiungo a potenza col Q9550, non raggiungerò mai le stesse prestazioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro