PROBLEMA ATI RADEON X1550 e compatibilità con Windows 8

Pubblicità

Diablo_46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al sito e spero mi possiate aiutare col mio problema. Ho notato, leggendo sul web, che non sono l'unico, tuttavia non ho trovato da nessuna parte un modo per risolverla. Come da titolo dispongo di una vecchia ATI Radeon X1550 (computer fisso) finora prestante nei margini delle proprie potenzialità con Vista ed XP. Ieri però ho deciso di passare a Windows 8, sia perché Vista aveva cominciato a dare seri segnali di malfunzionamenti vari, sia perché per gli studenti del Politecnico la licenza è gratuita. Al momento, però, su "Gestione dispositivi" risulta inserita una "Scheda video base di Windows" e testando qualche videogioco fino ad oggi funzionante risulta impossibile giocarci (vanno tutti a scatti). Temo che di driver per Windows 8 non ne esistano più ma siccome per la stampante (del 2001) ho trovato ancora qualcosa spero ancora che la questione possa essere risolta senza acquistare per forza una nuova scheda video. Grazie per la collaborazione!

Ultima modifica:
Purtroppo i driver per windows 8 non esistono, senza driver non si fa niente.
Ti conviene o tornare alla versione di windows che avevi, oppure cambiare scheda video se vuoi giocare!

Ciao, dopo una lunga ricerca sul web ho trovato quello che cercavo. A questo link in inglese ([GUIDE]How to install Old ATI Radeon Cards on Windows 8 - xda-developers) sono ben spiegati i passaggi per installare i driver e poi farli riconoscere dal computer. Sono driver ATI di Vista, perché per Windows 8, come giustamente diceva Sfrakkia, non ne esistono più. Grazie ancora per l'interessamento e buona giornata a tutti :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro