ATI Radeon HD4850, a che velocità devo mettere la ventola ?

Pubblicità

iSamX360

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo a che velocità devo impostare la ventola ???
Se la lascio a default la temperatura rimane in idle a 79 °C, mentre in full va sui 83/85 °C. Ho letto che la ventola è stata impostata così dalla ATI per essere più silenziosa possibile, ma secondo me sono troppi 79 °C. Quando sono in idle impostando la ventola al 35% la temperatura arriva quasi ai 60 °C, quando gioco a quanto devo regolarla ?

io con la ventola originale raggiungevo i 90 gradi quando giocavo a crysis, infatti mi toccava regolarla sul 60-70% x averla un pò più fresca! se puoi cambia dissi, io con 25 euro ho risolto e ora ho temperature massime di 58 gradi con un accelero twin turbo :ok:

io con la ventola originale raggiungevo i 90 gradi quando giocavo a crysis, infatti mi toccava regolarla sul 60-70% x averla un pò più fresca! se puoi cambia dissi, io con 25 euro ho risolto e ora ho temperature massime di 58 gradi con un accelero twin turbo :ok:

e difficile montarlo su una 4850 della ati?

Abbastanza, e se non sei esperto rischi di bruciare la scheda come è capitato a alcuni miei amici, comunque tutte le hd4850 single slot scaldano parecchio, è il loro difetto piu scocciante

Abbastanza, e se non sei esperto rischi di bruciare la scheda come è capitato a alcuni miei amici, comunque tutte le hd4850 single slot scaldano parecchio, è il loro difetto piu scocciante
Quoto tutto.
Se non sei pratico evita di metterci le mani. Setta la ventola al 70% e non dovresti avere problemi.

mah io ti dirò che ho provato una 4850 toxik e di rumore nn ne ho sentito neanche con ventolame al 70/80%
poi le temp erano ottime mai raggiunto i 60° in full...poi magari sn io che mi sn stupito per nulla perchè sn abituato alla mia 4870 rev1 :asd:

Coi giochi pesanti come crysis almeno 70-75% e' consigliato secondo me.
Con giochi di calcio invece 50% e gia' abbastanza.
Attento pero' a non fare la cazzata che mi e' capitato di fare a me.
Ho lasciato la ventola al 35% giocando a farcry finchè, sentendo uno strano odore di bruciato, mi accorsi dell' errore.....per fortuna la scheda video funziona ancora perfettamente....anche se mi sa che i 110° li ha toccati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro