ATI Radeon HD 5970, problemi

• Autore discussione Autore discussione ELiTE
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ELiTE

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
salve a tutti!:help: allora è da circa 3 settimane che ho appena acquistato una 5970 insieme ad un nuovo alimentatore cooler master real power m620.
poi una volta montato i componenti accendo metto a posto risoluzione aggiorno i driver della scheda video 10.2 e fin qui tutto bene provo alcuni giochi che sfruttano le DirectX 11 avp e dirt 2 li ho giocati quasi nessun problema, dirt mi si è impallato solo 2 volte ma è dopo che provo a far partire giochi meno recenti come hl2 e warhammer dawn of war 2 ogni volta che li faccio partire si bloccano quasi sempre costringendomi ad riavviare il pc dal case.
Una volta il pc mi si è impallato ed è uscito da solo dal gioco e mi dice (errore con il processore phenom 9550 il processore è stato ripristinato) però mi pare strano perchè prima che cambiassi scheda video e alimentare il processore non mi dava problemi ma vabè comunque un altro fatto strano è che da quando ho fatto questi cambiamenti il mio pc si avvia in maniera strana invece di farmi vedere la scritta start windows come fa windows 7 mi appare il vecchio caricamento di vista :boh:
il mio pc è assemblato cosi::sisi:
windows 7 ultimate 32 bit
cooler master m620
amd phenom 9550
ati radeon 5970
6gb ram ddr2
asus M3a
io penso ci sia qualche incompatibilità con qualcosa ma non sono esperto in questo se sapete darmi una mano vi ringrazio:ok:

prova a fare un controllo dei dischi rigidi!!!
oppure ti armi di pazienza e fai una bella formattazione!!!

prova a fare un controllo dei dischi rigidi!!!
oppure ti armi di pazienza e fai una bella formattazione!!!
ci provo
naruto80
i 6gb di ram come sono configurati?che moduli hai?
scusami non so cosa intendi sono abbastanza ignorante su questo credo ti riferisci alla frequenza non sono sicuro dovrebbe essere da 1066 mhz :blush:
ps:o appena riprovato ha giocare a dawn of war 2 e questa volta o giocato senza problemi che stranezza

L'avvio con la schermata diversa di windows può essere solo ed esclusivamente un problema software, probabilmente qualche confusione con il vecchio file boot che avevi prima di windows 7 quindi per quello dai una bella formattata all'hd e rimetti su tutto da nuovo e dovresti essere a posto.
Se dopo avrai altri problemi simili è probabile che l'harddisk sia danneggiato.

L'avvio con la schermata diversa di windows può essere solo ed esclusivamente un problema software, probabilmente qualche confusione con il vecchio file boot che avevi prima di windows 7 quindi per quello dai una bella formattata all'hd e rimetti su tutto da nuovo e dovresti essere a posto.
Se dopo avrai altri problemi simili è probabile che l'harddisk sia danneggiato.
lo immaginavo grazie dell'aiuto:ok:
ps:mi sono accordo che avevo ancora i driver della vecchia scheda video ancora installati li ho tolti ho fatto partire alcuni giochi e sembra risolto ma lo posso dire solo col passare del tempo

lo immaginavo grazie dell'aiuto:ok:
ps:mi sono accordo che avevo ancora i driver della vecchia scheda video ancora installati li ho tolti ho fatto partire alcuni giochi e sembra risolto ma lo posso dire solo col passare del tempo

A che risoluzione giochi? Hai fatto overclock? Un Phenom quad core di prima generazione con frequenza di 2200 mhz sicuramente non riesce a spingere nemmeno la metà di una 5970 :cav: ,perciò sarà sempre al 100% di lavoro povero procio.... oltretutto l'inutilità di avere 6gb di ram su un sistema che sfrutta 2 canali ram , sicuramente sarà un 1+1+2+2 gb di ram ,su un sistema operativo a 32 bit ,assolutamente assurdo,visto che ne rimapperai 3,25 gb di 6 .Non prenderla come un'offesa,ma come un'aiuto a capire meglio il tuo pc ;)!

A che risoluzione giochi? Hai fatto overclock? Un Phenom quad core di prima generazione con frequenza di 2200 mhz sicuramente non riesce a spingere nemmeno la metà di una 5970 :cav: ,perciò sarà sempre al 100% di lavoro povero procio.... oltretutto l'inutilità di avere 6gb di ram su un sistema che sfrutta 2 canali ram , sicuramente sarà un 1+1+2+2 gb di ram ,su un sistema operativo a 32 bit ,assolutamente assurdo,visto che ne rimapperai 3,25 gb di 6 .Non prenderla come un'offesa,ma come un'aiuto a capire meglio il tuo pc ;)!
nessuna offesa anzi sono contento che mi hai fatto capire:ok: io alcuni giochi li gioco al massimo della risoluzione che da il mio schermo 1920x1080 l'overclok non lo fatto perchè non so come si fa:help:per la ram uso 3 slot su 4 sono da 2 gb a pezzo voi che cosa mi consigliate ?(tipo cambiare processore )

nessuna offesa anzi sono contento che mi hai fatto capire:ok: io alcuni giochi li gioco al massimo della risoluzione che da il mio schermo 1920x1080 l'overclok non lo fatto perchè non so come si fa:help:per la ram uso 3 slot su 4 sono da 2 gb a pezzo voi che cosa mi consigliate ?(tipo cambiare processore )

Leva un banco di ram e lasciane due nei due slot di colore identico,e occa il processore! Più riuscirai ad overcloccare e maggiori prestazioni avrai.Purtroppo sei pesantemente cpu-limited..... esattamente che scheda madre hai? Vediamo se si riesce a stiracchiare questo procio ;) ....

Se cambi mobo cambia anche procio....non è sicuramente il massimo,ma se la dovrebbe cavare come mobo,io su una m2n avevo tutto ciò che mi occorreva per occare.Le ddr3 non portano nessun boost prestazionale rispetto alle ddr2 .
Prova ad occare il procio se la mobo te lo permette ,dalle opzioni nel bios! Se non puoi proprio tirare un pò il procio,allora ti conviene davvero valutare di cambiare in un botto ram-cpu-mobo . Considera che la spesa per questi tre componenti,che ti posso eventualmente consigliare, si aggirerà sulla metà di quello che hai speso x la vga!

Se cambi mobo cambia anche procio....non è sicuramente il massimo,ma se la dovrebbe cavare come mobo,io su una m2n avevo tutto ciò che mi occorreva per occare.Le ddr3 non portano nessun boost prestazionale rispetto alle ddr2 .
Prova ad occare il procio se la mobo te lo permette ,dalle opzioni nel bios! Se non puoi proprio tirare un pò il procio,allora ti conviene davvero valutare di cambiare in un botto ram-cpu-mobo . Considera che la spesa per questi tre componenti,che ti posso eventualmente consigliare, si aggirerà sulla metà di quello che hai speso x la vga!
grazie del chiarimento sulla ram be dopo aver speso 600 dindi non mi va di spenderli ancora! me lo tengo cosi dopo tutto riesco a far girare lo stesso i giochi al massimo meglio che aspetto fine anno :sisi: e mi faccio un processore e scheda madre .
io ho sempre preso processori amd che mi conviene passare alla intel ?:boh:

dipende, ad esempio un phenom II 965 per i videogiochi va benissimo quanto un core i5 750....

ok ringrazio tutti dell' aiuto posso dire ufficialmente di aver risolto i miei problemi era tutta colpa dei vecchi driver della scheda video precedente adesso riesco a giocare che è un meraviglia:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro