ATI Radeon HD 5870 per Crysis in Full HD

Pubblicità

samu95best

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
62
stavo pensando di cambiare la mia scheda video ma volevo sapere se con questa scheda posso giocare a crysisi in full hd con AAx2 Grazie.

Riusciresti a giocare con due COD aperti contemporaneamente....
I COD non sono pesanti per le schede video... ;)
Diciamo che il limite ce l'hai con il processore... :ok:

Diciamo che il limite ce l'hai con il processore... :ok:

ma stiamo skerzando un phenom2 a 3.0ghz e limitato, lo sara nei bench ma nei giochi il discorso e diverso, ho avuto io quel procio e una bomba con i giochi alzalo sino a 3.4ghz e sei a posto metti il moltiplicatore della cpu a 17 e non toccare niente vedi ke sei stabile e con temperature accettabili anke con il dissi stock!

In full hd credo che il procio incida veramente poco... Poi se vuole avere 3-4 fps in più può anche fare overclock.

ma stiamo skerzando un phenom2 a 3.0ghz e limitato, lo sara nei bench ma nei giochi il discorso e diverso, ho avuto io quel procio e una bomba con i giochi alzalo sino a 3.4ghz e sei a posto metti il moltiplicatore della cpu a 17 e non toccare niente vedi ke sei stabile e con temperature accettabili anke con il dissi stock!

minods.. stiamo parlando di un gioco (Crysis) che si basa tanto sulla potenza grafica e tanto sulla frequenza del processore, dato che non sfrutta i quad core, ma max i dual core.
quindi avere una 5870 + un quad a 3.4-3.6 GHz diciamo che sarebbe l'ottimale x giocare a crysis :sisi:

minods.. stiamo parlando di un gioco (Crysis) che si basa tanto sulla potenza grafica e tanto sulla frequenza del processore, dato che non sfrutta i quad core, ma max i dual core.
quindi avere una 5870 + un quad a 3.4-3.6 GHz diciamo che sarebbe l'ottimale x giocare a crysis :sisi:

appunto ed io ke ho detto, io ci gioco a 3.2ghz con una 5870 si ke ho un i7 ma nei giochi non ce una netta differenza tra un i7 e un phenom2 quindi 3.4ghz dato ke ha il dissi stock e l'ideale ma non diciamo ke il procio limita la vga!!!

appunto ed io ke ho detto, io ci gioco a 3.2ghz con una 5870 si ke ho un i7 ma nei giochi non ce una netta differenza tra un i7 e un phenom2 quindi 3.4ghz dato ke ha il dissi stock e l'ideale ma non diciamo ke il procio limita la vga!!!
Ora ti faccio una domanda: secondo te un I7 a 3,2GHz limita una 4870x2?
E ti rispondo anche: SI! E di molto! Ho notato una differenza assurda... stentavo a crederci. Quando ho overcloccato fino a 4GHz, sembrava di giocare ad un altro gioco.... una fluidità pazzesca... circa 45-49 FPS fissi in ogni condizione... Ti sembra quindi che "SOLAMENTE PER CRYSIS" il processore non limiti la vga?

quoto
In full hd credo che il procio incida veramente poco... Poi se vuole avere 3-4 fps in più può anche fare overclock.
quoto
Ora ti faccio una domanda: secondo te un I7 a 3,2GHz limita una 4870x2?
E ti rispondo anche: SI! E di molto! Ho notato una differenza assurda... stentavo a crederci. Quando ho overcloccato fino a 4GHz, sembrava di giocare ad un altro gioco.... una fluidità pazzesca... circa 45-49 FPS fissi in ogni condizione... Ti sembra quindi che "SOLAMENTE PER CRYSIS" il processore non limiti la vga?
ma guardi che se alzi a 5ghz fai ancora più frames.....cio non toglie che il procio non limita la vga....

adesso c'è un po l ossessione del cpu limited...non esageriamo!!!non stiamo parlandi di un crossfire di 5970:rolleyes:

qualsiasi i7-i5 750,phenom 955-965 sui 3,2ghz non è cpu limited con una sola vga seppur potente...in più in full-hd

qualsiasi i7-i5 750,phenom 955-965 sui 3,2ghz non è cpu limited con una sola vga seppur potente...in più in full-hd
Come non quotarti! Per giocare bisogna fare un pò di overclock certo, però addirittura c'è gente che per sfruttare la propria scheda video crede che i 4 GHz siano obbligatori :cav:
Per far crollare questo mito :asd: basta osservare il grafico seguente, sono gli FPS restituiti dal sistema usando un i7-860 a frequenza stock e poi overcloccato; la scheda grafica usata è la 5850:

Processor%20Bottleneck.png

Ditemi voi dov'è questa grande differenza (escludendo L4D e RE5 che mettono sottopressione più la CPU che la GPU).

Pubblicità
Pubblicità