ATI-RADEON HD 3650 film HD a rallentatore

Pubblicità

giostravanni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi.
Ho un notebook ACER aspire 6530G AMD turion X2 dual-core mobile technology RM 74(2.2 GHz,1MB L2 cache), monitor 16" full HD, scheda grafica ATI radeon 3650, ram 4GB DDR2.
Ho utilizzato il pc tranquillamente per vedere films avi-xvid ecc.
Il problema è sorto quando mi hanno passato 2 film HD720p AC3, entrambi con estensione .mkv
I miei amici, anche con sistemi meno potenti, vedono tranquillamente i 2 film con vlc.
Nel mio caso la situazione è questa: vlc (ultima versione aggiornatissimo), non appena apro uno dei 2 film, mi restituisce un messaggio che dice: ""VLC non può riconoscere il formato d'ingresso: Il formato di ...[HD 720p ITA AC3-ENG AAC]... [HDitaly]\[HD 720p ITA AC3-ENG AAC] ... [HDitaly].txt' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli.""
Dopodichè io chiudo il messaggio in questione ed inizia(per modo di dire) la riproduzione che risulta a dir poco terribile e comunque si blocca continuamente sebbene l'audio vada avanti tranquillamente liscio come l'olio.
Ho scaricato MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA e KM PLAYER ma niente, entrambi mi restituiscono un audio perfetto ma il video(che a differenza di vlc viene riconosciuto tranquillamente) è a rallentatore e i film sono inguardabili.
Mi rode terribilmente sta cosa perchè ho un pc con scritte sopra del tipo DOLBY HOME THEATER-FULL HD 1080-16:9 TRUE CINEMATIC VIEW e non riesco a vedere un film HD720p decentemente.
Se qualcuno intuisce cause e soluzioni sono quiin attesa a braccia aperte.
Grazieee!!

ciao prova ad installare k-lite codec pack magari è una questione di codeck che non sono integrati nel sistama operativo

Ho istallato K LITE CODEC PACK 5.1.0 (FULL)
I risultati sono i seguenti: dei due film adesso uno riesco a vederlo con KMPlayer (MEDIA PLAYER CLASSIC va a scatti), l'altro riesco a vederlo con MEDIA PLAYER CLASSIC (KMPlayer va a rallentatore), VLC non vuole saperne nulla di entrambi (solito messaggio di errore e poi video a scatti).

avevo un problema simile dopo aver installato avi converter, per risolvere anche dopo aver disinstallato il pogramma ho formattato tutto qualcosa si era incriccato... :(
ora tutto ok
spero non sia la soluzione per te questa :)

Formattare addirittura?si tratta di un notebook nuovo con 2 mesi di vita, inoltre il problema è limitato ai soli film HD, per il resto qualsiasi player io abbia istallato ha sempre fatto il suo dovere.

Hai abilitato qualche opzione per l'accelerazione video nel Catalyst Control Center?

VLC è stato il primo a rifiutarsi di riprodurmi gli HD. Per anni ho sempre usato solo VLC ed anche su questo nuovo pc ha sempre funzionato da dio per riprodurre qualsiasi file.

Nuovo tentativo: ho ritolto tutto poi ho seguito una procedura indicata in una guida di KMPlayer, ho scaricato i filters 32 bit per MPC,poi ho scaricato KMP, inserito il file MPCvideodec.ax nella cartella KMP e ho settato KMP impostando i DECODIFICATORI VIDEO ESTERNI di KMPlayer VIDEO H264 e VIDEO AVC1 con MPC-VIDEO DECODER.
Risultato: è tornato visibile un solo film, lo stesso che si vedeva già con K-LITE PACK!!
In pratica...nihil novi sub sole!:(
Soluzioni??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro