Ati Radeon Catalyst manager : come funziona extended display ?

Pubblicità

roby68

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho collegato un TV FULL HD al PC tramite uscita DVI da una scheda video ATI Radeon 3400 HD. E contemporaneamente il monitor all'uscita VGA della stessa scheda.

L'unica possibilita' che ho di gestire separatamente i due monitor (condizione necessaria per impostare 1080p sul TV), e' quella di impostare la modalita' extended display.

Tale modalita' infatti, al contrario di quella "clone", mi permette di impostare la risoluzione massima degli apparecchi collegati (il monitor al max. va a 1280x1024, mentre il TV a 1920x1200).

Quello che nn so e mi chiedo e' (purtroppo sono furoi per lavoro e non posso fare prove, ma vorrei capire se posso riscure nel mio obiettivo) :

1) Intanto, la risoluzione 1920x1200 corrisponde a 1080p (full hd) ?

2) In modalita' extended display, se per esempio, trascino un' icona di windows media player nella parte estesa (ovvero mi appare sul TV), poi riesco a gestirla (intendo avviare il player e metterlo in full screen) ? oppure l'operazione viene comunque eseguita sul monitor ?

Ringrazio anticipatamente chi sa' darmi un consiglio o dirmi come fare in alternativa (ammesso ce ne siano, avendo collegati contemporaneamente monitor e tv, ed essendo il TV in un'altra stanza)

Roberto

Ciao, dovrebbe funzionare proprio così, sul full-HD avresti un'altra parte di schermo sulla quale puoi portare icone ed aprire finestre, anche a schermo intero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro