Ati Radeon 8500 ha voglia di puzzle

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ciao a tutti,

è da un pò che certe volte quando accendo il monitor sia con windows caricato che durante il caricamento lo schermo si divide in tre fasce verticali ognuna contenente una parte di schermo che non va lì :asd:. In queste parti noto anche qualche errore grafico che però è intermittente.

Stamattina accendo il pc e durante il memory test mi fo la scherzetto. COme al solito spengo e riaccendo il monitor ma niente da fare, continua imperterrito finche la spia del monitor si spegne e il monitor diventa grigio (in quel momento ho sentito un hd (probabilmente quello del sisitema operativo) riposizionare la testina come se si stesse per spegnere... invece il pc continuava a girare!

Spero proprio che non sia il monitor :sisi: Un bel LCD Hercules pagato ben 800€
Spero che non sia nemmeno la scheda video però :D

Grazie a tutti, aiutatemi a capire meglio

Hai provato ad avviare il s.o. in modalità vga? Potresti farlo anche se ci monti l'nvidia perchè, se non erro, non carica driver specifici per la scheda ma i driver che win ha nel database, quindi non avresti conflitti con i driver ati.

disistalla i driver della sceda che hai adesso monta l'altra e istalla i driver nvidia e vedi se lo fa ancora

Sembra la vga. Io monto la x800gto2@x850xtpe e... Sopratutto all'inizio avevo questi problemi nel rendering :sisi: Sia in dos (multicolor :shock:) sia in win (manco un color, nessun segnale :asd:)... Così mi era sufficiente premere "Start" "freccia destra" "enter". In questo modo facevo spegnere il pc e... Al riavvio successivo tutto ok :ok:

Sicuro che la vga sia ok? In più... L'alimentazione ausiliaria è connessa correttamente? :)

Quale alimentazione ausiliaria? :asd:

Non ne ha...

Comunque una volta caricato tutto funziona alla perfezione... anche nei giochi! :sisi:

Ora non ho la Nvidia ce l' ha Inverter che di sicuro non sa che farsene :asd:

Ma se la mia vga muore, io cambio con la nvidia e vado in modalità provvisoria posso disinstallare i driver ati e mettere quelli nvidia?

REDCHAT ha detto:
Ora non ho la Nvidia ce l' ha Inverter che di sicuro non sa che farsene :asd:

Ma se la mia vga muore, io cambio con la nvidia e vado in modalità provvisoria posso disinstallare i driver ati e mettere quelli nvidia?
Certo che puoi. ;) Usa Driver Cleaner. :)

Per curiosità hai provato a pulire un po' la ventola e dissipatore? :boh:

proprio 3 settimane fa con la bomboletta ad aria compressa...

ma questo problema non me lo da quando è sotto sforzo... solo a freddo alla accensione del pc o al ritorno dallo standby

Aspetto che si distrugga completamente... magari nel frattempo mi aggiudico qualcosa a buon prezzo su ebay

Pubblicità
Pubblicità
Indietro