Ati Radeon 5670 - Topic Ufficiale

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ATi Radeon HD 5670

Ciao ragazzi

ecco le informazioni della nuova ATI HD 5670 che andrà a rimpiazzare la ottima 4670

5670Full.jpg

prima fonte:5670 - [H]ard|Forum

questo prodotto integrerà tutte le nuove features della serie Ati 5*** come processo produttivo a 40nm,Dx11,Eyefinity,ecc....

poichè sostituisce la 4670 andrà a soddisfare anche altre necessità:
-consumi ridotti
-dimensioni ridotte
-no alimentazione ausiliaria
-buone prestazioni a buon mercato

Ovviamente supporta anche la tecnologia CrossFireX e vedendo alcune foto sembra che questa soluzione permetta di creare un sistema multi-GPU senza la necessità di collegare le vga con "ponticelli"

-SPECIFICHE TECNICHE

5670.jpg

-PREZZO

i primi rumors danno questa soluzione per un prezzo di 100€....ma penso che il più adatto sia di circa 75€..come la 4670 che appena uscita stava sugli 80€

per i prezzi ad oggi potete fare riferimento qui :

1. 5670, confronta prezzi e offerte 5670 su Trova Prezzi
  2. Grafikkarte Preisvergleich | Grafikkarten - Preise bei idealo.de
  3. Radeon HD 5600 Serie - Hardware im Preisvergleich

-FOTO

ecco un pò di foto
card1.jpg

DSC06489.JPG

DSC06482.JPG

radeon-hd-5670-redwood.jpg

IMG_0811-1.jpg

-CONSUMI E RUMOROSITÀ

power_t.png

rumore.png

-PERFORMANCE PER WATT E PER PREZZO

da notare che le migliori sono tutte Ati per i consumi ;)
perfwatt.gif

la mia 4850 si comporta ancora bene...
perfdollar.gif
-TEST E REVIEW

un primo test su unigine heaven
radeon-hd-5670-redwood-heaven.jpg

radeon-hd-5670-redwood-heaven.jpg

review su siti italiani e stranieri

-VIDEO

***IN AGGIORNAMENTO***

Ultima modifica:
a me sembra un'ottima scheda x quella fascia... ha delle potenzialità
si anche secondo me...la vedo benissimo per giocare a 1280x1024 o 1680x1050 senza troppe pretese con poca spesa...e consumi ridottissimi.....poi si può sempre fare un cross a buon mercato ed avere prestazioni ottime....tipo il cross di 4670 che va come una 4850 circa

beh come prestazioni sarà poco inferiore...poi vuoi mettere che hai:
-nuova tecnologia:40nm,dx11
-minori consumi:non ha il connettore aggiuntivo per pci-ex
-è molto corta
non ci sarà invece un grosso gap tra i consumi, tanto quanto quello nelle prestazioni.
con le ultime schede uscite, ati sta rinunciando alla potenza pura rispetto le stesse vecchie schede nella medesima fascia, non penso che verrà risparmiata anche questa.
almeno questo è quello che penso, aspettiamo i primi test:D
avevo notato anche io che la scheda è molto piccola, questo può essere un vantaggio rilevante per assemblare piccoli sistemi

per quanto sia buona costa uno sproposito....a livello di potenza per 100€ si prende una 4850 che è a 256-bit, IO non spenderei più di 70€ per questa bella 5670....peraltro sostituta della 4670 quindi il prezzo di 70€ ci starebbe a pennello...alla fine come prestazioni e consumi sta sotto la 4770 ma sopra la 4670 (e GT240 nel caso di Nvidia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro