ATI R9 280x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rizzotti91

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao a tutti, vorrei prendere una ATI R9 280x e come case ho un Antec 900 prima serie e come alimentatore un Enermax Pro82+ 525W.

Ho alcuni mi dubbi:

- A dimensioni posso stare tranquillo? La 280x dovrebbe essere 27 cm, la mia GTX 460 e 25.5 cm, credo che dovrebbe entrarci, ma chiedere non guasta
icon_mrgreen.gif

- L'alimentatore ce la può fare con l'hardware in firma ed una 280x? Ovviamente è un alimentatore che appena possibile cambierei, ma almeno altri 4-6 mesi mi deve durare... Nello specifico è questo qui:ENERMAX.IT - Pro82+ II con le 3 uscite da 12V per un totale di 75A e mi sembra che servano 45A per la 280x.

- La connessione dei pin di alimentazione, la mia GTX 460 ce li ha alla fine del pcb, verticalmente alla scheda, ciò aumenta ancora di più l'ingombro nel case, la 280 e la 280x ce l'hanno superiormente oppure ho visto male?

- Riguardo sempre i pin di alimentazione, leggevo che servono i connettori a 4 e 6 pin, ma dovrei essere apposto no? Nella scheda tecnica del mio alimentatore leggo: PCI-E 6+2 (8)Pin 3x

- - - Updated - - -

Nessuno?

Hai fatto un bel pó di confusione infatti mi pareva strano che un 525w avesse 75a sulla 12v. Quell'ali ha tre canali a 12v per una gestione migliore dell'energia da distribuire ai vari hardware ad esso collegati, ma le tre linee poi sono combinate ed in totale erogano 40A che comunque non sono male, sarebbero 480w sul 12v. Se non erro la 280x ciuccia 250w, credo che ce la dovresti fare. Comunque please scrivimi qui la tua config che sono collegato dal cell e non riesco a vedere il pc in firma :-(

- - - Updated - - -

Comunque si come connessioni sei apposto e comunque nel box della gpu ti danno i molex e un cavo crossfire. Che modello pensi di acquistare? Sai ogni versione custom ha i suoi consumi anche se non variano di moltissimo ma specialmente ognuna ha le proprie misure :-) che a volte variano anche di 3-4 cm

Hai fatto un bel pó di confusione infatti mi pareva strano che un 525w avesse 75a sulla 12v. Quell'ali ha tre canali a 12v per una gestione migliore dell'energia da distribuire ai vari hardware ad esso collegati, ma le tre linee poi sono combinate ed in totale erogano 40A che comunque non sono male, sarebbero 480w sul 12v. Se non erro la 280x ciuccia 250w, credo che ce la dovresti fare. Comunque please scrivimi qui la tua config che sono collegato dal cell e non riesco a vedere il pc in firma :-(

- - - Updated - - -

Comunque si come connessioni sei apposto e comunque nel box della gpu ti danno i molex e un cavo crossfire. Che modello pensi di acquistare? Sai ogni versione custom ha i suoi consumi anche se non variano di moltissimo ma specialmente ognuna ha le proprie misure :-) che a volte variano anche di 3-4 cm

La mia configurazione in firma non è aggiornata, eccola:

CASE: Antec 900 modded - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k@ 3.5 Ghz - DISSI: Noctua U-14S - RAM:2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - SSD: Samsung 840 PRO 256 GB - HD: Seagate Barracuda 3 TB

Per quanto riguarda il modello (che nel frattempo ho acquistato) è questo:
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC

L' alimentatore ce la fa tranquillamente in quanto anche se vecchiotto ha specifiche alla pari rispetto agli alimentatori moderni di quella fascia di potenza. E' un Enermax dei tempi d'oro.

Per il resto,
vedi con il metro o a occhio se ci stai con la scheda video, ma non dovresti avere problemi a meno che sei gia' a pelo con la tua attuale (cambiano 15 millimetri)

L' alimentatore ce la fa tranquillamente in quanto anche se vecchiotto ha specifiche alla pari rispetto agli alimentatori moderni di quella fascia di potenza. E' un Enermax dei tempi d'oro.

Per il resto,
vedi con il metro o a occhio se ci stai con la scheda video, ma non dovresti avere problemi a meno che sei gia' a pelo con la tua attuale (cambiano 15 millimetri)

No non sto a pelo con l'attuale, considerando anche che ha i cavi di collegamento nella parte laterale che aumentano lo spazio occupato orizzontalmente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro