ATi Overdrive di... Com'è possibile!?

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Allora, io possego una Sapphire HD 5770 Vapor-X fin qua ci siamo :asd: quando provo a fare l'auto tuning di ati overdrive, a parte il fatto che mi dà sempre risultati diversi, comunque appena finisce:

1 mi pianta il pc e devo riavviare manualmente dal case
2 se imposto le frequenze da lui risultate come stabili di stabile non c'è proprio un ca...
3 la prima volta che il test mi aveva dato come frequenze 95o x 1315 da lui ritenute stabili e non mi aveva nemmeno piantato il pc, le avevo applicate e andava perfettamente, ora se le applico la scheda non le regge... ma perchè cavolo fà così?! la scheda è sempre la stessa ma in base a come si sveglia regge o non regge le stesse frequenze della volta prima!? :mad::mad:

CPU standard non overclock
Gioco di test Metro 2033

Per un buon OC devi affidarti alle tue capacità, non all'Ati Overdrive :asd:
Se vuoi fare un buon OC devi alzare le frequenze di 10-15MHz alla volta, e ogni volta devi testare la stabilità magari con un loop di 3DMark ;)
Vedrai che se farai un buon lavoro, sarai stabilissimo :sisi:

alza 2 step alla volta di frequenza senza overvolt e testa le vga sotto 20 min di furmark e sotto il vantage extreme solo gpu test ;)

tieni d'occhio le temperature con rivatuner o simili

ma sono cose che ho già fatto :) forse non mi sono spiegato bene, io faccio i test e pian piano la porto per dire a 950 / 1300 ok? gioco faccio benchmark tutto ok, domani per dire accendo, la riporto a quelle frequenze e crasha... mi chiedo com'è possibile?

ma sono cose che ho già fatto :) forse non mi sono spiegato bene, io faccio i test e pian piano la porto per dire a 950 / 1300 ok? gioco faccio benchmark tutto ok, domani per dire accendo, la riporto a quelle frequenze e crasha... mi chiedo com'è possibile?

Evidentemente non ha trovato la piena stabilità :sisi:

Poi scusami, ma tu la overclocchi ogni volta che accendi il PC? Non salvi le frequenze? :asd:
Anyway, quando hai finito di occare, falla sforzare per 2 ore con furmark e vedi se regge. Se non regge significa che non è stabile ;)

Evidentemente non ha trovato la piena stabilità :sisi:

Poi scusami, ma tu la overclocchi ogni volta che accendi il PC? Non salvi le frequenze? :asd:
Anyway, quando hai finito di occare, falla sforzare per 2 ore con furmark e vedi se regge. Se non regge significa che non è stabile ;)

ho giocato dalle 3 alle 7 a metro 2033 direi che se non reggeva lo avrei visto :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro