ati o nvidia?

• Autore discussione Autore discussione efeso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

efeso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,ho letto un po di discussioni sulla scelta tra ati e nvidia e mi sembra di capire che la nvidia 6800 sia migliore della ati 800 (che mi sembrava la scelta migliore) in overclock.:sisi:
ma in condizioni normali??mi servirebbe soprattutto per cad (autocad,3D max ecc) e per giocare in maniera accettabile,senza overclock ripeto,abbinata a un 3800 dual core.ovviamente da inesperto accetto consigli anche su altri modelli,ma senza esagerare col prezzo :ok:
thanks

premetto che per il cad ti servono schede di fascia professionale, tipo ATI fire gl o nvidia quadro (eventualmente anche delle 6800 che è possibile moddare a quadro come Ludus fece notare qualche giorno fa), devi darci il budget preciso per esserti maggiormente di aiuto, perchè entrambe le case producono ottime schede, occorre solo scegliere bene in base alla fascia di prezzo e alle tue necesità.

ciao

per disegno cad se è è a livello professionale e davvero pesante...ti consiglio anch'io di puntare a modelli professionali(budget permettendo) se no cmq punta su una scheda grafica equipaggiata con 512Mb e che sia abbastanza recente da integrare set di istruzioni che alleggeriscano il calcolo brutale della GPU :D
(personalmente preferisco i modelli nVIDA......ma è solo prefernza personale perchè mi sono trovato bene con questi chipset....non per le performance)

uhm purtroppo il budget non è molto elevato, ma potrei arrivare a 200 euro se valesse la pena.piu che altro credo dovrei dirti che nel mio caso si parla di cad, ma non a livello professionale,con render e 3D gestibili anche da prodotti non di primissima fascia,come ho visto su pc di amici e colleghi.diciamo che non vorrei cambiare tutto tra un anno,una via di mezzo insomma!grazie

ops correggo il budget:300 euro

dato che si tratta di rendering non molto complessi, mi pare di capire, io farei così: considerando che hai un dual core (se lo devi ancora comprare ti consiglio il 4200+) e visto che già questo ti aiuta a velocizzare molto il rendering e che con 300€ non si prende molto nel campo delle schede video professionali (anche perchè poi avresti basse prestazioni nei giochi con questa fascia di VGA professionali), io metterei una scheda video più adatta al gioco in modo da ottenere una macchina molto flessibile e che se la cavi bene in entrambi gli ambienti.
visto il tuo budget, il mio consiglio ricade sulla x1800xl.
in proposito puoi dare un'occhio a questa discussione:

http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=28290

ciao

grazie mille come vi ho detto sn abbastanza inesperto..in effetti la
x1800 sembra decisamente migliore considerando che andrebbe alla grande un po in tutti i campi d'uso, è quello che cerco.visto il prezzo ci potrei pensare seriamente.al max potrei overcloccare il processore se dovesi avere problemi,ma per questo mi rivolgerò al forum sui processori.grazie di nuovo :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro