ati o nvidia

Pubblicità

LARA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. :) Mi sono registrata da poco e vorrei qualche informazione da voi esperti.. :biglaugh: .. devo comprare un pc, ;) inizzio dalla scheda video! Secondo voi x una appassionata di vidogames come me cosè meglio tra Ati e Nvidia? Esiste una scheda video paragonabile alla grafica della nuova x-box 360? Lo sli e il crossfire servono realmente o ne basta una? grz e attendo al più presto una vostra risposta..

Dipende dal tuo budget disponibile, sia ati che nvidia producono ottime schede di fascia alta, oltre le quali si passa allo sli o crossfire; devi poi tenere conto che a questa spesa devi abbinare un sistema che sia in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche di queste schede ;)

:( Scusate se ho fatto doppio new topic ma pensavo di nn averlo inviato e così l'hò rifatto:( .... Cmq sò che costano sopra le 500 € quindi se faccio 30 faccio 31.. ehehe.. quindi per le spese fa niente.. quello vedrò dopo.

LARA ha detto:
:( Scusate se ho fatto doppio new topic ma pensavo di nn averlo inviato e così l'hò rifatto:( .... Cmq sò che costano sopra le 500 € quindi se faccio 30 faccio 31.. ehehe.. quindi per le spese fa niente.. quello vedrò dopo.
ci sono schede video buone anche molto di sotto i 500 euro!
cmq se ci dici un tuo budget per noi è piu facile proporti una config per le tue esigenze!
ciao.

beh se hai intenzione di prenderla in questo periodo e non hai problemi di budget credo che una 7800 gtx 256 MB potrebbe fare al caso tu; a mio avviso mettere uno sli con 7800 è sprecato, i soldi che risparmi li metti per un buon processore che sfrutti per bene la scheda :nod:

ok.. allora faciamo massimo 600€ per scheda video.. cosa mi consigliate? la nuova ati o la nuova nvidia? se non sbaglio le ultime sono x1800 per ati e 7800gtx per nvidia, quali sono le differenze?

prenditi l'xbox 360 se indenti solo giocare :biglaugh: costa meno di una scheda video di fascia alta a cui ad essa dovrai aggiungere il resto di componenti adeguati cioè alimentatore di una certa potenza,cpu potente ram ecc...

LARA ha detto:
ok.. allora faciamo massimo 600€ per scheda video.. cosa mi consigliate? la nuova ati o la nuova nvidia? se non sbaglio le ultime sono x1800 per ati e 7800gtx per nvidia, quali sono le differenze?
sono tutte e due ottime schede le differenze "reali" di prestazioni sono minime tra x1800xt e 7800gtx quindi a mio avviso prendi quella che ti viene meno!

ehehhe.. si quella la devo già prendere, xò visto che sto cambiando pure pc avevo intenzione di prendere le ultime novità.. cmq non lo uso solo x i giochi ma pure per grafica e tutt'altro diciamo che lo uso x farci un pò di tutto.;) se mi confermate che le ultime uscite sono ati x1800 e nvidia 7800gtx forse prendo ati da 512mb che costa meno.. concordate o sbaglio?

preventivo ipotetico di spese per nuovi componenti pc:

asus a8n sli - socket 939 127,60 euro

amd athlon 64 3800+ venice 299,60 euro

2x512mb kingstone pc 400 circa 94 euro

tagan tg530- U22 Force series 530 watt 122 euro

pov 7800gtx 256mb 493 euro

totale 1136.20

Ultima modifica:
Raquen ha detto:
preventivo ipotetico di spese per nuovi componenti pc:

asus a8n sli - socket 939 127,60 euro

amd athlon 64 3800+ venice 299,60 euro

2x512mb kingstone pc 400 circa 94 euro

tagan tg530- U22 Force series 530 watt 122 euro

pov 7800gtx 256mb 493 euro

totale 1136.20
cambierei scheda madre e procio

la scheda madre con una dfi ultra-d
il processore con un x2 3800+

la scheda video se hai i soldi potresti optare per una x1800xt che viene poco di più

ah.. no avevo intenzione di prendere un dualcore.. ram 2 da 1gb e scheda madre sono ancora indeciso se prendere la dfi normale ho con la possibilità di mettere 2 nvidia o 2 ati..

Blooms ha detto:
semmai poco meno...visto che si trova a 436 euro ;)
436 euro una x1800xt 512?? ma siamo sicuri che stiamo parlando della stessa scheda?

Lara ha detto:
ah.. no avevo intenzione di prendere un dualcore.. ram 2 da 1gb e scheda madre sono ancora indeciso se prendere la dfi normale ho con la possibilità di mettere 2 nvidia o 2 ati..
lascia perdere il crossfire o lo sli, meglio 1 sola vga ma potente.

scusa ma fai una grande cavolata a non prendere un dual core. prestazionalmente non ci sono paragoni. ora anche nei giochi stanno uscendo bechmaker e giochi ottimizzati apposta e nel daily use i due core fanno molto comodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro