ATI o Nvidia..questo è il problema

Pubblicità

LUCAS82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
come potete capire dal titolo ho il seguente dilemma e sicuramente nn sono l'unico.
Vi spiego..a Natale o ad inizio 2009 comincio ad upgradare il mio caro PC.Un nodo cruciale è la vga essendo un patito dei videogames.Premetto con no cerco soluzioni lunari o astronomiche ma degli ottimi compromessi prezzo qualità che ti permettono di giocare a qualunque gioco.
Attualmente possiedo un asus 8800GT da 512MB (pagata 250 eur appena uscì) che mi ha fatto capire la potenza e l'affidabilità dei driver da parte di Nvidia.Mai avuto un problema..mai!!ed ho giocato e gioco ancora attualmente ai titoli più celebri e pesanti al max dettaglio a ris 1280x1024.
Ma penso che sta arrivando l'ora di cambiare!Mi stimola molto la 4870 da 512mb ma passare ad ATI mi crea nn pochi dubbi soprattutto per quanto riguarda la stabilità dei driver.

In conclusione con un budget di max 280 eur e con un occhio al futuro
mi butto su nvidia o su ati??su nvidia la 260 (versione 216) è la scelta migliore in base al budget?per ati invece la 4870 512mb è il top??
spero potete darmi dei preziosi suggerimenti.

se giochi alla risoluzione 1280x1024 per ora la tua scheda va ancora bene... se vuoi guadagnare miglioramenti allora comprati una gtx260 216 ma proprio se vuoi cambiare... cmq per i driver ati stanno migliorando parecchio, pero una gtx260 216 è migliore anche di una hd4870 da 1gb...

A quella risoluzione la 8800GT va ancora bene.
Otterresti migliori risultati comprandoti un Freezer 7 Pro e portando la cpu @ 3.0 ghz.
Inoltre potresti overcloccare un pò anche la vga.

se giochi alla risoluzione 1280x1024 per ora la tua scheda va ancora bene... se vuoi guadagnare miglioramenti allora comprati una gtx260 216 ma proprio se vuoi cambiare... cmq per i driver ati stanno migliorando parecchio, pero una gtx260 216 è migliore anche di una hd4870 da 1gb...

Ma non mi pare proprio...quei siti che la danno migliore, fino ad ora hanno confrontato la 4870 reference contro le gtx260 superclocked, il risultato è ovvio.
Fino a quando tom's non fa una rece con dei driver aggiornati, per farvi un'idea guardate le recensioni su techpowerup, fudzilla e anandtech.

è il contrario. la 4870 è superiore alla gtx260. parlando di modelli non overcloccati.

P.S. quoto xfire

la gtx 260 con 216 core si trova a 255€

scusami a quel pezzo la trovo solo sui shop on line giusto??puoi dirmene qualcuno affidabile?
Cmq l'acquisto di una nuova vga lo faccio anche in considerazione dell'acquisto di un lcd da 22" che comporta risoluzioni maggiori.

Purtoppo l'overclock non lo pratico quasi mai perchè so che necessita di particolari attenzioni e conoscenze e soprattutto tempo da dedicare che purtroppo nn ho.Insomma ho paura di far danni.Ho provato qualke volta a clokkare la 8800gt con asus smart doctor provando ad aumentare di poco la frequenza della ram e del gpu clock ottenendo un pò benifici.Purtroppo per godere di benefici effettivi la vga deve avere anche un ottimo dissi e non è il caso delle 8800(anche se asus fa sempre il suo lavoro).
grazie cmq delle vostre considerazioni

ovvio che quel prezzo si trova su shop online. ti mando in pvt un po di link di negozi online.

scusami a quel pezzo la trovo solo sui shop on line giusto??puoi dirmene qualcuno affidabile?
Cmq l'acquisto di una nuova vga lo faccio anche in considerazione dell'acquisto di un lcd da 22" che comporta risoluzioni maggiori.

Purtoppo l'overclock non lo pratico quasi mai perchè so che necessita di particolari attenzioni e conoscenze e soprattutto tempo da dedicare che purtroppo nn ho.Insomma ho paura di far danni.Ho provato qualke volta a clokkare la 8800gt con asus smart doctor provando ad aumentare di poco la frequenza della ram e del gpu clock ottenendo un pò benifici.Purtroppo per godere di benefici effettivi la vga deve avere anche un ottimo dissi e non è il caso delle 8800(anche se asus fa sempre il suo lavoro).
grazie cmq delle vostre considerazioni

se aspetti un paio di giorni mi arriva il mio Samsung T220 cosi ti dico come va la 8800gt a 1680x1024 che se il problema è solo per crysis col cavolo che la cambio!!!:asd:

in dx9 credo proprio di no forse giusto stalker in dx10 credo che crisys e stalker apparte dovrai cominciare a limitare i filtri!

Io ho lo stesso dubbio...sono indeciso tra la Gainward Ati 4870 1 gb golden sample e la nvidia gtx260 xfx 216sp black edition. Sono entrambe overclockate di fabbrica ma quale tra le 2 è migliore?

c'è qualche fonte che lo dimostra?:boh:

Si, l'ho letto giusto oggi: . Non di molto ma mediamente la gtx260 216sp è + prestante della 4870 1gb.

EDIT BY MOD

Scusa, ma l'ultima cosa che vogliamo sono link a quel sito, specie dopo le ultime e discutibili recensioni...diciamo che c'è di meglio sul web.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro