Ati + Nvidia ?

Pubblicità

Atarugolan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei porvi il mio dilemma.

(Premetto che sono un Ex FunNvidia, che dopo la 480 ha cambiato idea, ora come ora ho una GTX280)

Descrivo quello che voglio chiedere.

Visto che vendere ora la mia gtx 280 è praticamente inutile come recupero di soldi, volevo tenerla per provare a fare una cosa come questa:

Acquistare una Ati 5970, che ovviamente ha il problema phisix e cuda ed implementare in aggiunta la GTX per gestire la fisica e utilizzare il cuda, e qui nasce spontaneo,
Siamo sicuri funzioni?
La scheda sfrutterà il cuda per aumento prestazionele cpu?
La fisica verrà riconosciuta correttamente?
Ci sarà perdita prestazionale di qualche tipo?
Conflitti nei driver?

:D Grazie a tutti per le evventuali risposte.

Ciao a tutti, vorrei porvi il mio dilemma.

(Premetto che sono un Ex FunNvidia, che dopo la 480 ha cambiato idea, ora come ora ho una GTX280)

Descrivo quello che voglio chiedere.

Visto che vendere ora la mia gtx 280 è praticamente inutile come recupero di soldi, volevo tenerla per provare a fare una cosa come questa:

Acquistare una Ati 5970, che ovviamente ha il problema phisix e cuda ed implementare in aggiunta la GTX per gestire la fisica e utilizzare il cuda, e qui nasce spontaneo,
Siamo sicuri funzioni?
La scheda sfrutterà il cuda per aumento prestazionele cpu?
La fisica verrà riconosciuta correttamente?
Ci sarà perdita prestazionale di qualche tipo?
Conflitti nei driver?

:D Grazie a tutti per le evventuali risposte.
Parlo per "sentito dire",quindi non so quanto posso essere attendibile xD
Comunque,la fisica la dovrebbe riconoscere tranquillamente,però a quanto ho capito,no noterai sostanziali differenze,se non con giochi che sfruttano massivamente l'uso dell physx come batman.
Per il cuda,sinceramente non ho idea,credo comunque che se ci sia,il problema sarà sw.

usare la tua gtx 280 per physx si può fare però sarebbe uno spreco per una scheda del genere, visto che basta anche una 9600 meglio se una 9800gtx...per quanto riguarda i driver devi installare dei driver nvidia vecchi ora non ricordo quali, perchè altrimenti con gli ultimi nvidia ha disabilitato la possibilità di queste configurazioni ati+nvidia; non dovresti avere nessun calo di prestazioni anzi! inoltre che alimentatore hai? perchè mettere la gtx 280 e la 5970 insieme ci vuole un gran bel alimentatore! :)
Secondo me è una cosa un po' inutile vendila e recupera i soldi per la 5970 e tieni solo quella! :) Se proprio vuoi anche physx vendi sempre la gtx e prendi almeno una 9800gt o gtx e affiancala alla 5970 che vuoi prendere :)

Ciao,

Come Powersupply ho un 1200w.

Si il problema è riuscire a venderla quella scheda, averla butata da una parte non è molto bello :D per questo volevo mettere questa scheda, altrimenti punterei ad una scheda senza fan o comunque poco rumorosa.

Il problema che ora come ora, stanno usando tutti questa physics

Insomma:D mi sembra piu uno specchietto per le allodole,un pò come è successo con batman supermega ottimizzato per le nvidia xD.

Si è alluccinante, non è assolutamente giusto, fare una programmazione allineata ad una sola scheda video - _ -, perchè non poter utilizzare il proprio gioco comprato a pieno perchè mettono ste schifezze " e non è solo batman, c'è metro, c'è bioshock 2 e tantissimi altri che stanno per uscire come Mafia 2, mi fa a dir poco incacchiare dover magari restare ad nvidia per avere tutti gli effetti? - _ - non esiste, ecco perchè si passo ad ATI ovviamente perchè come qualità prezzo, prestazioni, calore e consumo è sicuramente la migliore ora come ora, ma tocca tenermi l'nvidia per la physics e in caso il cuda "che sono si delle belle tecnologie, ma che le venda, si faccia pagare i diritti ma dia il permesso di utilizzarle anche agl'altri porcaccia la miseriaccia"

:S Se i programmatori di Batman hanno scelto così si vede che gli piaceva più così... Dopotutto ultimamente sono sempre stati in maggioranza i giochi "The way is meant to be played" rispetto agli ati.

comunque comunque E comunque

http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/144332-hd-5850-gtx275-per-gestire-la-fisica.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/144332-hd-5850-gtx275-per-gestire-la-fisica.html

Qui si parla del tuo stesso dilemma, all'interno è (ho) linkato un altro link sempre qui di tom's con ulteriori informazioni in merito ;)

Edit: ok devo avere problemi a linkare, male che vada scorri questo forum (schede video) e tipo in 3° pagina c'è il post in merito :D si chiama HD5850+gtx275 per gestire la fisica

:S Se i programmatori di Batman hanno scelto così si vede che gli piaceva più così... Dopotutto ultimamente sono sempre stati in maggioranza i giochi "The way is meant to be played" rispetto agli ati.

comunque comunque E comunque

Qui si parla del tuo stesso dilemma, all'interno è (ho) linkato un altro link sempre qui di tom's con ulteriori informazioni in merito ;)

Edit: ok devo avere problemi a linkare, male che vada scorri questo forum (schede video) e tipo in 3° pagina c'è il post in merito :D si chiama HD5850+gtx275 per gestire la fisica

Perfetto si ho letto, :) mentre cercavo in internet ho scoperto che c'è anche un crack per il driver video e si possono mettere gli ultimi addirittura... hahah ma leggo meglio "mo pure i crack per le schede video ci vogliono - _ - dove andremo a finire ... hahah"

e c'hai ragione quella è una pataccata bella e buona da parte di nvidia.. XD cavolo non ti basta che uno si prenda una tua scheda per il physx.. mò vuoi pure che usi SOLO tue schede.. Questo non lo capisco. Se non ragionassero così di cuBo potrebbero vendere molte più schede di fascia medio\bassa così gli interessati potrebbero sfruttarle come motori per la fisica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro