Ati Mobility HD4650...GDDR3 vs DDR3

Pubblicità

puppalla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

dalla sezione notebooks m´han consigliato di rivolgermi a voi. Sapreste darmi un´idea della differenza in prestazioni tra una scheda ATI Mobility HD4650 che monti memoria DDR3 ed una con invece la GDDR3? 5%? 10%? Di più?

grazie

ti spiego gddr3 è il modo per indicare la ram della scheda video. ddr3 indichui la ram che si attacca alla scheda madre (ram di sistema) dire che la shceda video ha una ram ddr3 è un inesattezza ergo sono la stessa cosa

Capisco...allora direi che è meglio non fidarsi troppo di Notebookcheck.com, visto che secondo loro ddr3 e gddr3 NON son la stessa cosa...

Capisco...allora direi che è meglio non fidarsi troppo di Notebookcheck.com, visto che secondo loro ddr3 e gddr3 NON son la stessa cosa...

Vai tranquillo, i PC mica li producono loro, è un errore in cui incappano spesso i negozi ;)

esatto , capita anche spesso , come ti hanno prontamente spiegato quella G serve solo a distinguere le memorie della scheda video a quelle che si attaccano alla scheda madre , tutti noi le conosciamo con il nome di RAM ;-)

Graphics Double Data Rate .

DDR SDRAM, acronimo di Double Data Rate Synchronous Dynamic Random Access Memory (in italiano "memoria dinamica ad accesso casuale sincrona a doppia velocità")

Trovato in 0,22 secondi con Google :asd:

Graphics Double Data Rate .

DDR SDRAM, acronimo di Double Data Rate Synchronous Dynamic Random Access Memory (in italiano "memoria dinamica ad accesso casuale sincrona a doppia velocità")

Trovato in 0,22 secondi con Google :asd:

grazie è era questo che non ricordavo
grazie mille !!:)

Ma è la differenza precisa tra due notebook ? perchè allora potrebbe essere sicuramente un errore di battitura, ma altresì potrebbe anche darsi che non sia un'errore , bensi che una vga abbia della memoria dedicata , e l'altra invece sia condivisa con il sistema , e c'è molta differenza . Vedendo che cominciano a girare notebook con ram ddr3 .... penso sia cmq da escludere come cosa , ma non si sa mai !

il tutto si potrebbe chiarire se pupalla ci mostra un esempio del PC che ci ha detto... anche perchè quali PC portatili montano già DDR3 ? io non ne ho ancora visti, ma ciò vorrebbe dire che ci sono già chipset notebook X58

Il portatile è il Toshiba Satellite a500-14h. La RAM è ddr2, quella della scheda grafica ddr3 -- ovvero, gddr3...

il tutto si potrebbe chiarire se pupalla ci mostra un esempio del PC che ci ha detto... anche perchè quali PC portatili montano già DDR3 ? io non ne ho ancora visti, ma ciò vorrebbe dire che ci sono già chipset notebook X58

Ne ho visti più di un paio in un centro commerciale..... hanno attirato la mia attenzione ( scarsa nei notebook ) proprio per la ram DDR3 ..... erano vicini alla postazione " tutta Verde " di Nvidia ormai comune nei centri commerciali ..... packrad-bell con I7 e Sli di GTX250 , G11 e G5 e tanto di occhiali 3D Vision ! Scusate l' Ot !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro