[ATI-HD4850] A voi succede?

• Autore discussione Autore discussione Migno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Migno

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Montato il nuovo computer e via dicendo, ho installato gli ultimi Catalyst, i 9.3, risalenti al 18 marzo.

Premesso che la mia 4850 a 512mb è una Gainward lavora a frequenze standard con il suo (rumorosissimo) dissipatore di fabbrica, si verifica un fatto fastidioso: dopo 2-3 minuti che va in modalità D3D (in pratica ogni volta che apro un gioco, almeno ho provato con Half-Life 2 e Bioshock, entrambi con dettagli al massimo in 1280x1024, il secondo senza AA), avviene uno sfarfallìo generale succeduto dallo schermo nero per alcuni secondi (da 5 a 10), mentre il gioco continua ad essere eseguito e lo sento dal suono. VPU Recover non rileva nulla, alla fine di questi secondi di schermo nero non succede più nulla, posso giocare anche per ore e il fatto non si verifica più. Succede sempre e solo, e con una certa puntualità, dopo poco che apro un gioco.

Succede anche a voi? La mia scheda è difettosa?

Grazie in anticipo delle risposte.

:boh:Io o montato la mia Ati Radeon HD4850......ma nn fà nessun rumore o cose simili..sono rimasto un'pò deluso a dirla tutta...pensavo in una grafica migliore...

Bè devo settarla per bene...ecc ecc....

Lascio spazio ai Guru.....per il tuo problrma.....:ok:

Per la storia del rumore ovviamente dipende dal costruttore. Il costruttore monta anche il dissipatore. Avrei optato per Sapphire ma con mio immenso disappunto non erano disponibili.

Montato il nuovo computer e via dicendo, ho installato gli ultimi Catalyst, i 9.3, risalenti al 18 marzo.

Premesso che la mia 4850 a 512mb è una Gainward lavora a frequenze standard con il suo (rumorosissimo) dissipatore di fabbrica, si verifica un fatto fastidioso: dopo 2-3 minuti che va in modalità D3D (in pratica ogni volta che apro un gioco, almeno ho provato con Half-Life 2 e Bioshock, entrambi con dettagli al massimo in 1280x1024, il secondo senza AA), avviene uno sfarfallìo generale succeduto dallo schermo nero per alcuni secondi (da 5 a 10), mentre il gioco continua ad essere eseguito e lo sento dal suono. VPU Recover non rileva nulla, alla fine di questi secondi di schermo nero non succede più nulla, posso giocare anche per ore e il fatto non si verifica più. Succede sempre e solo, e con una certa puntualità, dopo poco che apro un gioco.

Succede anche a voi? La mia scheda è difettosa?

Grazie in anticipo delle risposte.
La tua scheda non è difettosa, abilitando il VPU Recover dal catalist consenti alla GPU di riavviarsi in caso di errore, evitando il riavvio del computer; lo schermo nero che vedi chedo che sia appunto dato da questo, dovresti provare a disabilitare l' opzione dal catalist:ok:

Già e vedere se capita senza il recover.

Comunque è normale sia "rumorosa" visto che ti fa andare la scheda mai oltre i 45°.. io ho una delle prime sapphire (quella a slot singolo) e di norma sta sui 63-4 gradi e quando è in carico a volte piglia pure gli 85..

Ok mi pare di aver intuito che la cosa succede solo a me.
direi che hai intuito bene....ma poi scusa se vado OT ma mi spieghi una cosa? ma davvero hai solo un banco da 2 GB di ram installato? perchè se è cosi sei l'unico al mondo anche su questo........:lol:.

direi che hai intuito bene....ma poi scusa se vado OT ma mi spieghi una cosa? ma davvero hai solo un banco da 2 GB di ram installato? perchè se è cosi sei l'unico al mondo anche su questo........:lol:.
Si, davvero. Quindi?
Già e vedere se capita senza il recover.

Comunque è normale sia "rumorosa" visto che ti fa andare la scheda mai oltre i 45°.. io ho una delle prime sapphire (quella a slot singolo) e di norma sta sui 63-4 gradi e quando è in carico a volte piglia pure gli 85..
So che è normale che sia rumorosa. Infatti penso solo di aver sbagliato scelta con gainward, solo che non potevo fare altrimenti. Se provo a disabilitare il VPU Recover non mi uscirà direttamente dal gioco o si bloccherà il computer? Voglio dire, se il VPU Recover va in funzione evidentemente è perché la sched video sta avendo problemi. Comunque ora sembra mi si sia scassato il pc, per cui non posso provare :P

lui intendeva avere un solo banco da 2GB invece che 2 da 1GB in modo da avere il dual channel

Giusto per chiudere la vostra OT-curiosità, la mia è una scelta volta al risparmio, perché ho intenzione di effettuare un drastico upgrade in un secondo tempo, se e quando monterò un OS a 64 bit. Inoltre non uso Vista e se considerate che XP esiste dal 2001, ovvero quando la media di un pc era 256mb di RAM, non vedo dove sia il lato lolloso della cosa, ma insomma... lollate pure, tanto so il fatto mio ;)

lui intendeva avere un solo banco da 2GB invece che 2 da 1GB in modo da avere il dual channel
a dire il vero visto che ha tirato fuori i soldi x un nehalem e una mobo x58 che usa le ddr3 e quindi la possibilità del TRIAL-channel avere un solo banco e lavorare quindi in MONO-channel mi sembra piu che altro da pazzi, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, non ho mai avuto da ridere sul modo in cui i gatti si fanno il bidet...:lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro