ATI HD4850 1GB o Toxic 512 MB?

Pubblicità

Barnello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,

ho intenzione di comprarmi una cheda video e sono indirizzato sulla ATI HD4850... però il mio dubbione sta nel comprare la versione da 1GB (ma con frequenza standard) o la versione TOXIC (512MB ma overcloccata di fabbrica e con dissipatore Zalman)..

voi che mi dite? chiaramente la uso per giocare...

n.b. il prezzo è identico

ciao a tutti,

ho intenzione di comprarmi una cheda video e sono indirizzato sulla ATI HD4850... però il mio dubbione sta nel comprare la versione da 1GB (ma con frequenza standard) o la versione TOXIC (512MB ma overcloccata di fabbrica e con dissipatore Zalman)..

voi che mi dite? chiaramente la uso per giocare...

n.b. il prezzo è identico
La hd4850 ha una gpu che non è in grado di sfruttare pienamente 1GB di ram e no credo che riesca a saturare 512MB di ram:nunu:, pertanto le differenze prestazionali tra la versione da 1GB e quella da 512MB sono quasi nulle:sisi:. Considerando che la hd4850 toxic è overcloccata (e quindi prestazionalmente è migliore ad una hd4850 reference) e che ha un dissipatore eccellente, te la consiglio rispetto ad una hd4850 1GB. Attualmente poi si trova ad un prezzo ottimo (135-140 euro).

La hd4850 ha una gpu che non è in grado di sfruttare pienamente 1GB di ram e no credo che riesca a saturare 512MB di ram:nunu:, pertanto le differenze prestazionali tra la versione da 1GB e quella da 512MB sono quasi nulle:sisi:. Considerando che la hd4850 toxic è overcloccata (e quindi prestazionalmente è migliore ad una hd4850 reference) e che ha un dissipatore eccellente, te la consiglio rispetto ad una hd4850 1GB. Attualmente poi si trova ad un prezzo ottimo (135-140 euro).

Se è come dice lui non dovresti aver dubbi..... a parità di prezzo comprerei la più performante (sono solo un pò contrario agli overclock ma essendo di fabrica ed equipaggiata con un ottimo dissipatore non dovresti avere grossi problemi) Poi se sei un giocatore di quelli che vogliono tutto al max nei giochi vai per la VGA più performante e non pensarci più.

Come potenza direi che sono veramente soddisfatto! Avendo un Core2duo E8500 e Asus P5QC girano senza problemi tutti i giochi più recenti con grafica al massimo.

l'unica pecca è la rumorosità, data soprattutto dalla ventola che gira al massimo del regime e non si puàò fare nulla per rallentarla..

Come potenza direi che sono veramente soddisfatto! Avendo un Core2duo E8500 e Asus P5QC girano senza problemi tutti i giochi più recenti con grafica al massimo.

l'unica pecca è la rumorosità, data soprattutto dalla ventola che gira al massimo del regime e non si puàò fare nulla per rallentarla..

Sì, è l'unico problema di quella scheda, per regolarla bisogna prendere un potenziometro

Anch'io da possessore delle Toxic ho il problema della ventola irregolabile con qualsiasi SW (ATT oppure Rivatuner) e sto cercando di attaccarla al rheobus ma non trovo un adattatore per quel maledetto cavetto da 3 PIn "piccolo" che ha lo Zalman:mad::mad::mad:...esiste qualcosa????
Non vorrei farmelo da me ....la scheda ha 4 mesi di vita e a parte il problema della rumorosità va benissimo

Ciao:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro