ATI HD4830 o HD4850?

Pubblicità

gianfrocca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
In sostanza vorrei sapere quali reali differenze noterei tra queste due schede per usi tipo grafica/cad perchè se la differenza non è molta potrei optare per la hd4830 e risparmiare circa 30€...
Inoltre quali mi consigliate? Io avevo notato la HD4830 512mb Gainward e la HD4850 512mb Gainward GS... che dite? Ne vale la pena di spendere questi 30€ in più o le differenze sono impercettibili?

Se non ci giochi potresti valutare di prendere una scheda tipo ati fire gl o nvidia quadro (ovviamente quelle che non costano cifre assurde), ma fino ad ora non ho trovato benchmark/prove decenti delle suddette nelle applicazioni che servono :-/

Se non ci giochi potresti valutare di prendere una scheda tipo ati fire gl o nvidia quadro (ovviamente quelle che non costano cifre assurde), ma fino ad ora non ho trovato benchmark/prove decenti delle suddette nelle applicazioni che servono :-/

No, grazie per il consiglio ma le ho scartate, dopo averle prese in considerazione perchè una quadro decente costa molto e da relativamente poco, cioè, usi cad e stop... Inoltre dato che gli ultimi cad sono ottimizzati per directx anche le schede gaming vanno benone e sono più versatili.
Il dubbio è: HD4830 o HD4850? :skept:

Io posso dirti che uso tanto blender e gimp e soprattutto nel primo programma la 4850 si comporta bene, considerando che l'hardware che ho nemmeno mi permette di sfruttarla appieno (inoltre ho fatto la XXXXXta di prendere la 1gb, che in pratica non sfrutta MAI, perchè il chipset è poco potente per così tanta memoria).

Posso dirti che il salto dalla 7800gt che avevo prima è stato notevole, prestazionalmente parlando, in blender ora sono in grado di gestire modelli più complessi e anche nei rendering se la cava meglio.

Con quel sistema che dici tu, io fossi in te prenderei una 4850 (da 512mb!), con un monitor 1680x1050 in generale si comporta un po' meglio della 4830..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro