Ati HD4670 Sapphire 512 gddr3

• Autore discussione Autore discussione computerparts
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

computerparts

Ospite
Salve, come da titolo, ho questa scheda montata nel pc da non più di 6-7 mesi e oggi mentre ero intendo ad aprire file txt per il lavoro che svolgevo ho notato il rumore che fanno i condensatori sotto sforzo a case chiuso però, pertanto mi chiedevo se fosse normale con un txt lungo e pieno di caratteri senza spazi e se potrebbe invece essere l'alimentatore che è un tecnoware 650W sitent pro. Grazie a chi voglia rispondermi.

non credo che una scheda video, con l'apertura di un file .txt possa risentirne
la gpu praticamente non lavora.
Un conto e aver overcloccato esageratamente la gpu/memorie e giocando per parecchie ore, comunque la scheda video al massimo ritorna al clock originale, magari si blocca il pc ma al riavvio si reinmposta alle frequenze di default, controlla piuttosto l'alimentatore, anche perche' un guasto all'alimentatore potrebbe portare al guasto della scheda madre causato da uno sbalzo di tensione improvvisa.

non credo che una scheda video, con l'apertura di un file .txt possa risentirne
la gpu praticamente non lavora.
Un conto e aver overcloccato esageratamente la gpu/memorie e giocando per parecchie ore, comunque la scheda video al massimo ritorna al clock originale, magari si blocca il pc ma al riavvio si reinmposta alle frequenze di default, controlla piuttosto l'alimentatore, anche perche' un guasto all'alimentatore potrebbe portare al guasto della scheda madre causato da uno sbalzo di tensione improvvisa.
Anche se l'alimentatore è collegato ad un mustek 1400?

si perche il musteck e collegato prima dell'alimentatore , io non mi riferisco ad uno sbalzo di tensione della rete elettrica, il sistema ups protegge da sbalzo di tensione della rete elettrica ma se all'interno dell'alimentatore qualcosa va in corto e sulla linea 3.3v passa la 12v l'ups non fa niente. a me e' capitato una cosa analoga con un sempron 2800+ con abit kv7 in quel caso la cosa mi e' andata bene preche mi e' andato in corto solo la ventola del northbrige, quindi l' ho sostituita e per fortuna ora va.
eventualmete controlla con mano cioe' toccando la parte posteriore del case in direzione dell' alimentatore e vedi se scalda tanto eventualemte metti qualche ventola supplementare nel case per raffreddaro di piu' e smaltire meglio il calore.
Ricordati che il peggir nemico dell' hardware e il calore piu' si tiene basso e piu' dura

Appena mi arriva l'enermax 625 lo monto e tolgo sto tecnoware. Intanto domani mattina apro pannelo e controllo il sibilino da dove viene, per le ventole sto apposto ho un enermax per modding ed è zeppo di ventole, al max il case e i vari componenti esclusa la gpu saranno a 30-33° max. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro