ATI HD3870 o ASUS 9800GT

Pubblicità

Spirit

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo un consiglio e qualche informazioni.
Attualmente possiedo una ATI HD3870 da 512MB versione con GDDR4. Visto che ho per le mani un'occasione.... volevo sapere se la ASUS EN9800GT HybridPower è migliore e sostanzialmente che differenze ha.

la 9800 è la versione con memoria 512 mega o 1 giga??? cmq le specifiche delle 2 schede sono queste:
ATI 3870: memoria 512 mega GDDR4; core impostato a1125MHz, 2.25GHz effettivi; core GPU 775Mhz, inoltre il sistema d raffreddamento è ben studiato e occupa 2 slot.
EN 9800GT(versione 512 mega): memoria 512 mega GDDR3; core impostato a 1,8Ghz; core GPU 600Mhz interfacciato alla GPU da un bus d 256 bit; banda passante massima d dati 57,6 GByte/s anche questa ha un buon sistema d raffreddamento a ventola centrale ma occupa 2 slot solo in interno, quindi dissipa calore internamente al case. entrambe le schede supportano il DirectX 10.1 e la risoluzione max è identica 2560 x 1600.
detto questo secondo me t conviene tenere ATI dato che la differenza tra le 2 schede è minima..sono praticamente la stessa minestra con condimento diverso..se invece la 9800 è la versione da 1 giga prendila e avrai un salto d qualità
detto questo a te la scelta

Ciao a tutti, volevo un consiglio e qualche informazioni.
Attualmente possiedo una ATI HD3870 da 512MB versione con GDDR4. Visto che ho per le mani un'occasione.... volevo sapere se la ASUS EN9800GT HybridPower è migliore e sostanzialmente che differenze ha.
la differenza di prestazioni è troppo bassa per cambiare:sisi:

La ASUS è da 512MB però se mi dite che la differenza è poca allora aspetto. Ora come ora quale scheda grafica mi farebbe fare un buon incremento prestazionale?

Nessuna delle due...ormai sui 150 euro ci sono le GTX 260 e le Radeon 4870, prendi una di quelle. :sisi:
Se poi non hai soldi tieniti la tua. :sisi:

La venivo a pagare sui 80,00 euro, ma visto quello che mi avete detto ho optato pe tenermi la mia. Mi sa che aspetterò ancora un pò prima di cambiarla sperando che le schede video di un certo livello calino di prezzo. Grazie comunque a tutti.

Davvero è inutile cambiare la 3870 per la 9800 GT, le prestazioni sono di poco diverse dato che sono 2 chip usciti per competere l'uno contro l'altro nella precedente generazione. Vai sulla 4850 che la trovi sotto i 100 € ora o meglio ancora sulla GTX 260 core 216 se vuoi spendere attorno ai 150 € possibilmente col dissipatore dual fan come Gainward, Palit o MSI così stai tranquillo per il calore

Davvero è inutile cambiare la 3870 per la 9800 GT, le prestazioni sono di poco diverse dato che sono 2 chip usciti per competere l'uno contro l'altro nella precedente generazione. Vai sulla 4850 che la trovi sotto i 100 € ora o meglio ancora sulla GTX 260 core 216 se vuoi spendere attorno ai 150 € possibilmente col dissipatore dual fan come Gainward, Palit o MSI così stai tranquillo per il calore
Condivido su tutti a parte il raffreddamento.....io consiglio quello standard dato che espelle l'aria dal case...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro