Ati HD 5870 2Gb Toxic + Crysis

• Autore discussione Autore discussione Mojo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mojo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono fresco di upgrade Sapphire 4870 x2 (onore e gloria ! :asd: ) con HD 5870 2GB Toxic (anche questa grandissima scheda).
Consigli sul software a corredo per sfruttare al massimo le capacità?
Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
linx o intelburntest per cpu
furmark per vga

PS: perchè sei passato da 4870x2 a 5870? Circa sono li...solo che la toxic ti sarà costata parecchio.

Ciao, ho trovato la Toxic a 370€, rivenduto la 4870 x2 a 240€, per 130€ di differenza sono passato alla 5870, che è una grande scheda ma mi dà i problemi che ho descritto e che voglio risolvere.

nella tua firma non c'è, ma che alimentatore monti??
non dovrebbe essere un problema dato che vieni da una x2...ma a saperlo è meglio ;)
per le schermate blu io ti consiglio di fare 2 cose:
1. rimonta da capo le ram ( remota possibilità)
2. disinstalla completamente tutti i driver ati. solo allora rimetti i nuovi driver.
fatto cio prova furmark per una mezzoretta e vedi come si comporta :)

Strana cosa..per quanto mi riguarda non penso sia la scheda video..o meglio,le temperature sembrano giuste..Potrebbe invece essere la cpu..prova a metterla sotto stress con "prime 95" e vedi un po se resta stabile o crasha tutto come in crysis

per stressare la cpu usa o prime o orthos(mi raccomanda usa il test che stressa sia cpu e mem, non solo cpu)...

per la gpu bastano anche 5 minuti di furmark, chi è che consiglia mezz'ora:rolleyes:

se le blue screen prima con la 4870x2 non c'erano, è di sicuro legato alla scheda video, quindi ai driver(non contemplo neanche la remota possibilità che la scheda sia guasta)

oppure è crysis che fa le bizze:asd:

il mio alimentatore è un Enermax da 800, ha sempre tenuto tutto alla grande con la 4870 x2. Secondo me è l'oc che mi sta rendendo instabile il pc, e sotto stress mi crasha. I driver li ho reinstallati pulendo bene tutto prima ma senza successo. :boh: finisco tutti i test poi vediamo che succede.
Ps:Qualcuno sà indicarmi il link per la corretta configurazione di Speedfan o software simili per il controllo temperatura?

il mio alimentatore è un Enermax da 800, ha sempre tenuto tutto alla grande con la 4870 x2. Secondo me è l'oc che mi sta rendendo instabile il pc, e sotto stress mi crasha. I driver li ho reinstallati pulendo bene tutto prima ma senza successo. :boh: finisco tutti i test poi vediamo che succede.
Ps:Qualcuno sà indicarmi il link per la corretta configurazione di Speedfan o software simili per il controllo temperatura?

Tendo a pensarla anch'io così;fai i test con CPU a default.
Nelle schermate blu,appare qualche scritta (comprensibile) oltre ai vari numeri e codici?

Come pensavo, era il processore.
La cosa che adesso non mi riporta è perché prima teneva con la 4870 ora no con la 5870...bho.
Ora sono sceso a 3.5 ghz e sembra tutto a posto.
Comunque grazie a tutti per le risposte.

mi sa che il punto non è il cambio di scheda... ma l'estate improvvisa e quindi il cambio di temperatura esterna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro