ATI HD 5770, accelerazione 2D e aero

Pubblicità

Overclock_991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vorrei prendere questa scheda video solo che l'ultimo articolo di TH mi ha fatto venire il dubbio... :boh:
La serie HD 5000 non gestisce bene l'accelerazione 2D (cos'è ?! :boh:) e la funzione aero (anche questa cos'è ?! :boh:)... quali sono gli svantaggi di queste schede video con queste due funzioni ?

Vorrei prendere questa scheda video solo che l'ultimo articolo di TH mi ha fatto venire il dubbio... :boh:
La serie HD 5000 non gestisce bene l'accelerazione 2D (cos'è ?! :boh:) e la funzione aero (anche questa cos'è ?! :boh:)... quali sono gli svantaggi di queste schede video con queste due funzioni ?

Uno che ha come nick overclock non mi puo direqueste cose dai :asd::asd:
Comunque l'accellerazione 2D,è semplicemente l'accellerazione video della scheda in applicazioni 2d come photoshop,corel,cad,illustrator ecc..
La funzione aero sono le trasparenze e le varie ombre di win vista/7 :ok:

Anch'io sto per assemblarmi un nuovo pc (core i7 860) basato su una Radeon 5750.
Quando ho letto l'articolo dei problemi con il 2d ho pensato : Ed ora che metto ? La serie precedente preferisco evitarla essendo dx 10 mentre questa è dx 11. Del dx 11 mi interessa più che l'accellerazione 3d la parte di direct compute. I giochi li utilizzo molto poco.
Arrivo da un Pentium 4 paurosamente lento con alcuni programmi di elaborazione fotografica (Nikon Capture nx II) e ho pensato che se il direct compute prende piede magari usciranno le versioni che sfrutteranno la potenza elaborativa delle schede video.
Per cui l'unica possibilità ad ora è la serie 5000 di ATI.
NVIDIA non mi è mai piaciuta (é nata come produttore di schede video per i giochi mentre ATI è da molti più anni sul mercato anche con prodotti professionali) per cui anche se tra 6 mesi uscisse Fermi ......... la mia scelta rimane su ATI (sperando che Matrox resusciti nel frattempo......... )

I problemi di cui parlano nell'articolo sono solo rilevabili strumentalmente o è davvero così lenta in 2d (l'utilizzo della scheda sarà prevalentemente in 2d .....)
Qualcuno ha mai provato a vedere come va con Windows xp per esempio ?
Se con xp andasse bene allora sarebbe solo un problema di driver.
Se così non fosse allora mi sa che mi conviene andare una scheda economicissima (giusto per poter vedere il desktop di windows........) ed aspettare a prendere una scheda un po' migliore una volta che ATI ha risolto tutti i problemi con il 2d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro