Ati Hd 4870 X2

Pubblicità

Gnam1963

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti voi, sono nuovo, quindi chiedo venia se scriverò qualche corbelleria.
Dunque, prima di postare ho provato a fare delle ricerche, ma non ho trovato risposte esaustive.
Vorrei comprare una HD 4870 X2, ma leggendo su una rivista nazionale di game, mi pare TG ma non ne sono sicuro, avevo letto che questa scheda abbinata ad una scheda madre con bios NVidia poteva non funzionare bene, insomma, possono nascere dei problemi, ma l'articolo non specificava quali.
Possiedo una Asus Strike Extreme II, un Q9550, due GB Corsair 1333, un alimentatore da 600 W Black Stone e vari HD, oltre a Vista Ultimate 64.
Il chipset é NVidia.
Cosa mi consigliate di fare? sapete qualche cosa al riguardo di questa pretestuosa incompatibilità?
E poi, se posso aggiungere, mi conviene questa scheda oppure qualcuna di marca NVidia, oppure la 4870?
Come monitor ho due Asus da 22, quindi mi servono due uscite identiche sulla stessa scheda.
Scusatemi se sono stato prolisso, ma fino ad ora sono stato soddisfatto delle scelte, e vorrei esserlo anche al riguardo della S.V.
Un grazie anticipato per la riposta.
Andrea

L'articolo era anche presente su Computer Magazine (di Agosto 2008).
Nell'articolo si parlava dei problemi nascosti nell'effettivo utilizzo della VGA al 100% delle sue potenzialità con determinati Chipset.
Dalla sua lettura notai che la mia"3870x2" ottiene i peggiori punteggi con i chipset NForce 790i e NForce 780a, mentre esprimeva il suo massimo potenziali con i Chipset Intel X38 e AMD 790fx!

In realtà erano più o meno sullo stesso livello quando si prendevano GPU a Singolo Processore, mentre nella gestione delle X2 iniziavano i problemi...

Quindi trai le tue conclusioni...

Io personalemte (senza leggere nulla) non prenderei mai una VGA ATI su un CHIPSET nvidia (e viceversa).
Poi la HD4870x2 non è molto differente in prestazioni rispetto alla HD4870 su un 22"...le prestazione di migliore al mondo (per il momento) le vedi su risoluzioni molto alte (sopra alla 1680*1050).

Cmq io ti consiglierei la GTX280 della nVidia!

Io personalemte (senza leggere nulla) non prenderei mai una VGA ATI su un CHIPSET nvidia (e viceversa).
Poi la HD4870x2 non è molto differente in prestazioni rispetto alla HD4870 su un 22"...le prestazione di migliore al mondo (per il momento) le vedi su risoluzioni molto alte (sopra alla 1680*1050).

Cmq io ti consiglierei la GTX280 della nVidia!

Guarda che se escludiamo le dual GPU, fare questi "ibridi" non comporta nessuna perdita prestazianale!;)

infatti...cmq dipende tutto dal budget...se ha il budget ampio,la x2 potrebbe nn essere il max con il chipset nvidia,prendi allo stesso prezzo una gtx 280 occata...o aspetta la 290

Pubblicità
Pubblicità
Indietro