Ati hd 2600 xt vs nvidia 8600 GTS

Pubblicità

Prog80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao sono di fronte a questo dubbio amletico e pur leggendo in giro vari commenti e recensioni non riesco a decidere.
Quello che voglio è una scheda video che mi permetta di vedere i film in HD non ho alcuna necessità di accellerazione 3D per videogiochi.
Come sistema operativo utilizzo Linux (distribuzione Ubuntu).
Quale delle due è consigliabile per l'utilizzo che voglio fare del pc e visto il sistema operativo che voglio usare (generalmente ostico alle Ati anche se stanno migliorando) ?
Grazie

Il costo è quasi la metà...
Infatti pensavo di prendere la 2600 e investire la differenza in un WD Raptor al posto un normale HDD sata 2...
Ma ci sono problemi con i driver? Funziona bene l'accellerazione in decodifica (che ho visto abbatte del 60% l'utilizzo del processore)

Perchè dici così... sono stati anche rilasciati i nuovi driver giusto qualche giorno fa...
Lo so che nvidia è supportata meglio ma adesso ATI è stata comprata da AMD e quindi piano piano dovrebbe migliorare...
Ora c'è qualcuno che usa questa scheda video su linux? Come funziona la riproduzione di video?
Poi già che ci sono... Posso usare anche una 2400?
Il pc che sto preparando è configurato così:
Intel core duo 2 da 2,33
ram -> 2 giga (2*1giga) Corsair Twin xms2 ddr2-800 cas 4
mother board -> Gigabyte GA-965GM-DS2 (voglio fare un media center per questo uso una mATX)
HDD -> WD Raptor da 150 giga
Come ho detto il 90% dell'utilizzo di questo pc è vedere film in hd (anche dall'Hard Disk).

Perchè dici così... sono stati anche rilasciati i nuovi driver giusto qualche giorno fa...
Lo so che nvidia è supportata meglio ma adesso ATI è stata comprata da AMD e quindi piano piano dovrebbe migliorare...
Ora c'è qualcuno che usa questa scheda video su linux? Come funziona la riproduzione di video?
Poi già che ci sono... Posso usare anche una 2400?
Il pc che sto preparando è configurato così:
Intel core duo 2 da 2,33
ram -> 2 giga (2*1giga) Corsair Twin xms2 ddr2-800 cas 4

mother board -> Gigabyte GA-965GM-DS2 (voglio fare un media center per questo uso una mATX)
HDD -> WD Raptor da 150 giga
Come ho detto il 90% dell'utilizzo di questo pc è vedere film in hd (anche dall'Hard Disk).
io ho avuto brutte esperienze con linux e ati... anche se ultimamente non ho provato gli ultimissimi driver ma non penso che riescano a fare miracoli dopo un mese... t consiglio nvidia.

PS: il core 2 duo che stai prendendo è l'e6550 (fsb 1333mhz) xkè se è quello la scheda madre non va bene in quando non supporta l'fsb a 1333mhz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro