ATI e Asrock

Pubblicità

Denz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una Asrock P4i65GV, pensando bene che, dato che sui forum parlano di x1950 agp montate su questa scheda, anche la mia x1650 PRO funzionasse senza troppi problemi. Siccome si è fulminata la mia vecchia Epox, un cesso di scheda madre (con la C maiuscola) ho deciso di comprare questa. non ne vuole sapere di partire... la corrente extra è collegata, lo slot è il suo, l'alimentatore ne ha abbastanza, dato che è lo stesso di prima (400W e la scheda ne richiede almeno 350)... sono in crisi.. cosa posso fare? aiutatemi vi prego

Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una Asrock P4i65GV, pensando bene che, dato che sui forum parlano di x1950 agp montate su questa scheda, anche la mia x1650 PRO funzionasse senza troppi problemi. Siccome si è fulminata la mia vecchia Epox, un cesso di scheda madre (con la C maiuscola) ho deciso di comprare questa. non ne vuole sapere di partire... la corrente extra è collegata, lo slot è il suo, l'alimentatore ne ha abbastanza, dato che è lo stesso di prima (400W e la scheda ne richiede almeno 350)... sono in crisi.. cosa posso fare? aiutatemi vi prego
hai verificato se la scheda funziona, su un'altra scheda madre? Purtroppo a volte l'hardware quando decide di "andarsene", si porta con sè all'inferno anche qualche innocente....può essere che la tua Epox abbia subito uno sbalzo di tensione che ha trasmesso ad altri componenti. Sei poi sicuro che tuttto il resto del sistema sia fuzionante?

per mia fortuna, in quanto a hardware sono molto fornito, ho potuto testare tutt, da processore a ram. tutto perfettamente funzionante.
anche la scheda video funziona su un'altro pc... non c'è un modo per fleshare il bios e far funzionare sto slot AGI come se fosse un AGP?

per mia fortuna, in quanto a hardware sono molto fornito, ho potuto testare tutt, da processore a ram. tutto perfettamente funzionante.
anche la scheda video funziona su un'altro pc... non c'è un modo per fleshare il bios e far funzionare sto slot AGI come se fosse un AGP?
slot AGI?

Se avessi letto il manuale della tua scheda madre avresti capito cos'è lo slot AGI. Te lo riporto qui:

The AGI [ASRock Graphics Interface] slot is a special design that only
supports compatible AGP VGA cards. For the information of the
compatible AGP VGA cards, please refer to the “Supported AGP VGA
Cards List” on page 8 and page 9. For the proper installation of AGP
VGA card, please refer to the installation guide on page 15

e pag 8 e 9:

Supported AGP VGA Cards List

(for Windows 2000/Windows XP)

I. AGP 4X

Graphics ChipModel Name
Vendor

n-VIDIA

ASUS AGP-V7100
ASUS AGP-V7100PRO
ASUS AGP-V7100 MAGIC / 32M
ASUS AGP-V7700Ti
ASUS AGP-V8170DDR
ASUS AGP-V8170SE / LP
ASUS AGP-V8200 T2
ASUS AGP-V8200 T5
ASUS AGP-V8440
ASUS AGP-V8460 Ultra
GAINWARD- GF3-TI500/64M
GAINWARD- GF3-TI500/128M
Inno3D GeForce2 MX400
Leadtek WinFast A170 TH
Leadtek WinFast A170 DDR
Leadtek WinFast A250LE TD
Leadtek WinFast GeForce2 MX MX64
Leadtek WinFast GeForce2 H MX400
MSI- GF4-MX440SE
PROLINK GF4-MX440
SPARKLE GF4-MX440

ATI

Gigabyte GV-AP64D
Gigabyte GV-AP64D-H
Gigabyte GV-AR64S-H
POWERCOLOR RADEON 9000
POWERCOLOR RADEON 9100
TRANSCEND TS64MVDR7

SiS

SYNNEX GCM-SiS315EA32

II. AGP 8X

Graphics ChipModel Name
Vendor

n-VIDIA

ALBATRON GF4-MX440 64M
AOPEN Aeolus FX5600S-DV128
AOPEN Aeolus FX5200-V128
ASUS AGP-V9180
ASUS AGP-V9280 VIEDO SUITE
ASUS AGP-V9520 MAGIC/T
ASUS V9900
ASUS V9900 ULTRA
ELSA-GLADIC 518
ELSA-GLADIC 518 P
Inno3D GeForce FX5600
LEADTEK A280 LE
LEADTEK A340TDH
MSI Ti4800SE-VTD8X
PALIT GF4 MX440 8X 64MB
PROLINK GeForceFX5900
PROLINK GF4-TI4200
SPARKLE GF4-MX440-8X

ATI

CLUB3D ATI R9800
Gigabyte GV R9000 PRO
Gigabyte RADEON 9500
Gigabyte RADEON 9700 PRO
POWER COLOR 9200
SAPHIRE RADEON 9200-128MB

SiS

POWER COLOR XABRE600

In altre parole.... O ti compri una delle schede grafiche in queste liste.... o cambi scheda madre.....

che inculata pazzesca che mi sono preso... spero di riuscire a raccattare una scheda video compatibile in uno dei miei mille cassetti... dovrei avere ancora un 6600gt agp e anche una 7600gt... ma...

mi chiedevo... e se fleshassi il bios con un bios di qualche altro produttore non riesco a farla diventare compatibile????

che inculata pazzesca che mi sono preso... spero di riuscire a raccattare una scheda video compatibile in uno dei miei mille cassetti... dovrei avere ancora un 6600gt agp e anche una 7600gt... ma...

mi chiedevo... e se fleshassi il bios con un bios di qualche altro produttore non riesco a farla diventare compatibile????
Il problema è che seguardi la lista, non troverai la x1650, nè la geforce 6600, nè la 7600.... quindi cosa flaherersti a fare il bios? lascia perdere...provale così come sono, che Dio te la mandi buona....certo che questa dell'AGI mi mancava nelle minchiate inventate per scassare i maroni! :lol:

E AsRock quanto a invenzioni bislacche bisogna dire che merita un premio speciale....

purtroppo no...

asrock è campiona in quel senso... e io sono un campione a pigliarle quando non sono nemmeno troppo nascoste... grazie di tutto ragazzi... un consiglio, non comprate asrock

asrock è campiona in quel senso... e io sono un campione a pigliarle quando non sono nemmeno troppo nascoste... grazie di tutto ragazzi... un consiglio, non comprate asrock
su dai non te la prendere, anche io ho una AsRock (modello in firma) e non mi ha mai dato problemi:rolleyes:

Comunque hai sbagliato il modello dovevi prendere la p4i65G (AGP 8x),non la p4i65GV(SLOT AGI).
Se prendevi la prima non avresti avuto problemi!!!

Il problema è che seguardi la lista, non troverai la x1650, nè la geforce 6600, nè la 7600.... quindi cosa flaherersti a fare il bios? lascia perdere...provale così come sono, che Dio te la mandi buona....certo che questa dell'AGI mi mancava nelle minchiate inventate per scassare i maroni! :lol:

E AsRock quanto a invenzioni bislacche bisogna dire che merita un premio speciale....

Mi sembra che il tuo commento sia un'pò fuori luogo.
L'asrock, è stata per tempo,il reparto sperimentale di asus,quindi è normale che effettui creazioni particolari.
Ha creato anche schede madre ibride(agp e pciexpress) di un discreto successo.
Prima di effettuare gli acquisti vanno letti i manuali,non si compra a scatola chiusa!!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro