ATI AVIVO per importare filmati

Pubblicità

PLAymo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
ciao a tutti
sto mettendo su un bel PC, ho un case Cooler MAster Centurion, un processore Interl PentiumD Dual Core da 3.0GHz, 2GB di Ram e una scheda video Sapphire ATI Radeon X300SE, come monitor sfrutto il nuovo televisore LCD da 32'' che ho appena acquistato, la mia idea infatti sarebbe quella di montare Windows Media Center
Ho scelto la scheda X300SE perchè non ho la passione del gioco e per guardare i DVD mi pareva più che sufficiente
Adesso però mi è venuta la voglia di acquisire su HDD i programmi che guardo in TV e mi chiedo cosa sia necessario per fare questo
Certo potrei acquistare una scheda PCI dedicata a questa procedura, però forse potrei anche solo cambiare scheda video visto che ancora non l'ho scartata
Ho letto su qualche scatola ATI di una tecnologia chiamata AVIVO o VIVO, e cioè Video In Video Out, secondo voi con una scheda del genere potrei riuscire a collegare il segnale in uscita del televisore tramite un cavo S-VIDEO e portarlo dentro al PC tramite questa scheda ATI?
in caso affermativo mi potreste segnalare qualche modello di scheda ATI a prezzi ragionevoli (non oltre 100 euro) con questa caratteristica?
Mille grazie in anticipo :)

Per poter importare video da fonte esterna sul pc ti serve una scheda VIVO, ossia video in-video out
La tecnologia AVIVO è un'altra cosa, serve per migliorare la qualità delle immagini e non per importare video sul pc

ottimo! stamani ero dai grossisti di hardware e ho guardando sulle scatole ho visto questa tecnologia ATI VIVO Video In Video Out e avevo intuito che si trattava di questa cosa, poi rientrato in negozio ho spulciato il sito dell'ATI trovando quest'altra tecnologia chiamata AVIVo e mi sono incasinato :)
nella confezione di queste schede c'è anche il cavo che servirà pe ril collegamento o è da acquistare a parte? e per quanto riguarda invece il software?
grazie mille per la tua gentile risposta

Solitamente i cavi e il software si trovano già nella scatola. Però considera che il cavo è piuttosto corto quello che danno loro (poi dipende dalle tue esigenze comunque), e il software non è dei migliori e spesso ha funzionalità limitate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro